Manzi e Perna quinti al Grand Prix di Guadalajara

images/large/-52kg_bronze_ITA-ISR-01-176075-1760753331.jpg

Roma, 18 ottobre 2025. La prima giornata al Grand Prix di Guadalajara termina ad un soffio dal podio per Elios Manzi (Fiamme Gialle) nei -66 kg e Kenya Perna (Fiamme Gialle) nei -52 kg. 

Elios supera Berliner (USA) per yuko al match d’esordio e si ferma contro Pashayev (AZE) in un incontro molto equilibrato, in cui l’azzurro riesce a mettere a segno un waza ari. Recupera con un ippon contro Lima (BRA). Nella finale per il bronzo incontra il francese Bouba che chiude il match con determinazione.

Sorte simile nei -52 kg per Kenya Perna che vince contro Pepia (USA) e si ferma ai quarti contro la spagnola Ayumi Leiva Sanchez, recupera contro Martinez (MEX) per ippon e termina al quinto posto dopo il match per il bronzo contro Primo (ISR). 

Stop prematuro per Andrea Carlino (CS Esercito), fermato dall’ungherese Feczko al primo round.

“Oggi il blocco finale si chiude con l'amaro in bocca e i nostri due portacolori avrebbero certamente meritato di più. Kenya in vantaggio di waza ari e yuko, ad una manciata di secondi dalla fine lavorando in ne waza, si appoggia, non intenzionalmente, con la mano sulla faccia dell'avversaria; i supervisors riguardano l'azione e puniscono con il terzo shido Kenya che deve lasciare la medaglia in mano alla sua avversaria.Elios, opposto al campione europeo 2025, parte contratto e subisce ippon. Ma quello che spiace di più è come è andato l'incontro dei quarti quando era in vantaggio di waza ari e ha subito ippon di de ashi da Pashayev poi vincitore della categoria. Purtroppo a questi livelli i dettagli fanno la differenza e occorre essere più cinici per non commettere certi errori.”

Oggi seconda giornata di gara in streaming su judo.tv con le categorie: -63 kg, -70 kg, -73 kg, -81 kg.

Altre News