Roma, 19 ottobre 2025. Si è concluso oggi al PalaPellicone di Ostia il Campionato Italiano a Squadre A1 di judo, che ha visto sfidarsi le migliori formazioni maschili e femminili del panorama nazionale. Nella categoria maschile a salire sul gradino più alto del podio è stato il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, che ha superato in una combattuta finale l’Akiyama Settimo con il punteggio di 3-2, al termine di un confronto di altissimo livello tecnico e agonistico. Le Fiamme Gialle avevano precedentemente eliminato l’Asd Fitness Club Nuova Florida in semifinale, mentre l’Akiyama aveva conquistato la finale dopo aver avuto la meglio sull’Accademia Prato.
Sul terzo gradino del podio si sono piazzati il GS Fiamme Azzurre, vittorioso nella finale di consolazione contro l’Accademia Prato, e l’Asd Judo Preneste G. Castello, che ha superato l’Asd Fitness Club Nuova Florida nella finale per il bronzo.Nella categoria femminile, il titolo tricolore è andato invece alle Fiamme Azzurre, che hanno conquistato l’oro battendo in finale l’Asd Pro Recco Judo. A completare il podio l’Akiyama Settimo, che si è aggiudicata il terzo posto.
Una giornata di grande judo, che ha confermato il valore tecnico e la vitalità del movimento italiano, con incontri equilibrati, emozioni e una cornice di pubblico attiva e presente.