Judo

Trofeo Italia Kata: a Leinì il via ufficiale alla stagione 2026

images/JUDO/large/Trofeo_Italia_Leinì_2026.jpeg

Roma, 21 gennaio 2026 – Si è svolto oggi a Leinì, presso il PalaMaggiore, il Trofeo Italia Kata di judo, primo appuntamento ufficiale della nuova stagione agonistica. Un evento molto partecipato, che ha visto salire sul tatami 99 coppie, impegnate nelle cinque categorie previste: A1, A2, Under 18, Under 15 e Judo Adapted.

Proprio l’introduzione delle categorie Under 15 e Judo Adapted ha rappresentato la novità principale dell’edizione 2026, segnando un ulteriore passo verso la valorizzazione del settore giovanile e lo sviluppo di un judo sempre più inclusivo.

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DI OGGI

“La gara ha messo in evidenza un livello tecnico generale molto alto, con prestazioni di qualità in tutte le categorie, a conferma del buon lavoro svolto dalle società e dell’importanza di investire sui giovani”, ha dichiarato la Commissione Nazionale Kata.

Un esordio di stagione positivo, dunque, che guarda già ai prossimi appuntamenti: la prossima settimana prenderà infatti il via anche la stagione internazionale, con la prima tappa delle IJF Kata World Series, in programma in Spagna, evento che aprirà ufficialmente il calendario 2026 della specialità a livello mondiale.