Judo U18 e U21: a Veroli il Trofeo Italia e a Lignano l’Alpe Adria

images/JUDO/large/Trofeo_Italia_Alpe_Adria_-_Judo_-_Lignano_Sabbiadoro.jpg

Roma, 21 gennaio 2026 – Fine settimana intenso per il judo giovanile italiano, con due appuntamenti di rilievo in programma tra sabato 24 e domenica 25 gennaio.

Nel Lazio, il PalaCoccia di Veroli, in provincia di Frosinone, ospiterà la prima edizione del Trofeo Italia “Città di Veroli”, valido per le classi U18 e U21, maschile e femminile. L’evento, inserito nel circuito federale nazionale, prevede sabato la giornata dedicata agli U18, mentre domenica sarà il turno degli U21. Sono attesi circa 500 judoka nella classe cadetti e 275 nella classe juniores, con inizio gare fissato per le 9:00 in entrambe le giornate.

Judo U21 Varie FIJLKAM 2025

Contemporaneamente, sul versante nord-est, il Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro (Udine) farà da cornice alla 31ª edizione del Trofeo Italia Alpe Adria, tappa storica del calendario giovanile nazionale. Anche qui, la formula prevede la divisione su due giornate, sempre a partire dalle 9:00: sabato spazio agli U18, domenica agli U21. A Lignano si prevede la partecipazione di oltre 500 atleti nella classe cadetti e più di 350 tra gli juniores.

Per tutti i dettagli sui tornei di Veroli e di Lignano, clicca qui.

Altre News