Roma, 14 febbraio 2026 – Si è chiuso oggi al PalaUbroker di Bassano del Grappa il Trofeo Italia – Grand Prix del Veneto, che ha visto la partecipazione di 436 atleti, impegnati nelle rispettive categorie maschili e femminili.
Nella classifica a squadre il primo posto è andato all’Akiyama di Torino con 42 punti, davanti alla Pro Recco, seconda con 30 punti, e al Kyu Shin Do Kai di Parma, terzo classificato.
Per quanto riguarda i titoli individuali, tra i maschi, nei 60 kg si è imposto Alessandro Del Re dell’Akiyama, mentre nei 66 kg ha vinto Klajdi Bitri del Samurai Jesi. Nei 73 kg successo ancora per l’Akiyama con Riccardo Roma, negli 81 kg primo posto per Nicola Chiari del KSDK Parma e nei 90 kg vittoria per Mattia Atzori della Pro Recco. Nei 100 kg ha conquistato l’oro George-Eduard Serban dello Shinsei Firenze, mentre nei +100 kg si è imposto Alessandro Rigoni del KSDK Parma.
Nel settore femminile, nei 48 kg ha vinto Sara Cesselli del Judo Preneste; nei 52 kg successo per Asia Toro del Kodokan Chieti; nei 57 kg primo posto per Emma Stoppari della Triestina; nei 63 kg affermazione di Rachele Moruzzi dello Skorpion Pordenone; nei 70 kg oro per Ludovica Franzosi dell’Aeronautica Militare; nei 78 kg vittoria per Carlotta Schiavon del Judo Murano e nei +78 kg primo posto per Eleonora Ghetti del Mestre 2001.
QUI TUTTE LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE.
L’appuntamento con il judo nazionale è ora a domani, a Villanova di Pordenone, dove andrà in scena il Trofeo Italia di kata.




