Roma, 17 settembre 2026 – Fine settimana dedicato al judo giovanile con il Trofeo Italia Esordienti A e B, in programma sabato 19 e domenica 20 settembre in due sedi di gara: il Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana, in Trentino, e il PalaRescifina di Messina, in Sicilia.
Saranno oltre 600 i partecipanti attesi nelle due giornate trentine e oltre 300 quelli impegnati nel fine settimana siciliano.
A Borgo Valsugana il programma prevede il gli Esordienti B nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 settembre, mentre domenica 20 settembre sarà il turno degli Esordienti A. La manifestazione è organizzata dal Comitato della Provincia Autonoma di Trento.
A Messina, invece, il Trofeo Italia Esordienti B si terrà sabato 19 settembre, mentre domenica 20 sarà la volta degli Esordienti A. L’organizzazione è affidata ad Airon Judo 90 S.S.D.
Le gare sono riservate agli atleti delle classi Esordienti B, nati nel 2012 e 2013, e Esordienti A, nati nel 2014, impegnati nelle rispettive categorie maschili e femminili.
PER TUTTE LE INDICAZIONI DETTAGLIATE, CLICCA QUI




