Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

A “Tor Vergata” si formano gli allenatori del domani

/immagini/interdisciplinare/2010/tor_verg.gif

Roma, 1 luglio - L’Università di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con la FIJLKAM e con il patrocinio della Regione Lazio, indice un Master Internazionale web based dal titolo “Teaching and Coaching Judo”. Il Master, della durata di 18 mesi, si svolge sotto l’egida dell’EJU. Le lezioni teoriche saranno sviluppate attraverso lo strumento del Virtual Learning Environment e si svolgeranno in un arco di tre semestri; ogni semestre è previsto un periodo residenziale di 15 giorni di lezioni pratiche presso il Centro Olimpico Federale di Ostia. La lingua ufficiale del Master è l’inglese. Per l’accesso al Master Universitario è necessario il possesso di un diploma di laurea triennale, di laurea specialistica, di laurea magistrale o di laurea del vecchio ordinamento ovvero di un titolo equipollente conseguito in Italia o all'estero. Sono ammessi inoltre i diplomati ISEF. Con il superamento dell’esame finale il candidato conseguirà il titolo Master Universitario di 1° livello in modalità teledidattica in “Teaching and Coaching Judo”. Oltre a tale titolo, è previsto il conseguimento contestuale del titolo di “Specialised Teacher for Children, Adults and High Performance Coach” conferito dall’EJU che ha validità internazionale. Gli studenti italiani per avere accesso al titolo EJU, devono essere tesserati alla FIJLKAM con la qualifica minima di Istruttore - 3° Dan. E’ possibile presentare la domanda d’iscrizione al Master e sostenerne gli esami, anche in assenza dei requisiti federali per il conseguimento del titolo professionale EJU. Esso sarà depositato presso la Federazione e rilasciato agli interessati successivamente al conseguimento dei requisiti federali minimi richiesti entro un limite temporale massimo di cinque anni dal conseguimento del titolo Master. Per informazioni su requisiti di ammissione, modalità di presentazione della domanda e scadenza dei termini: attilio.sacripanti@uniroma2.it; poggialini@amm.uniroma2.it clicca qui per la brochure

Altre News