<

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Judo

«Pronti a giocarsela», così Basile e Giuffrida a Singapore

/immagini/Judo/2010/DSC01349.JPG
Singapore, 18 Agosto 2010. Il programma delle gare procede puntuale a Singapore e la prima edizione dei Giochi Olimpici della Gioventù sta disputando oggi la quarta giornata. Il Maestro Nicola Moraci, cui sono stati affidati i due atleti del judo selezionati direttamente dall’IJF, commenta così questi primi giorni a Singapore: «Siamo sistemati al centro del Villaggio Olimpico, a due passi dalla mensa, dal centro dei trasporti e soprattutto per noi del judo vicinissimi al Nayang Trade Center, sede degli allenamenti e del peso ufficiale il giorno di gara. La cerimonia di apertura è stata molto suggestiva e spettacolare. Si è svolta nel più grande palco galleggiante della baia e lo splendido sfondo naturale costituito dai maestosi grattacieli che la circondano, erano completamente illuminati per l'occasione e dalle sommità partivano spettacolari fuochi di artificio offrendo uno spettacolo indimenticabile. I nostri ragazzi, Odette Giuffrida e Fabio Basile, dopo il primo giorno di normale sfasamento determinato dal fuso stanno rispondendo alla grande. Sono molto motivati e sentono l’importanza dell’appuntamento cui sono stati chiamati. Alle 15 di domani, 19 agosto, quando in Italia saranno le 9, si svolgeranno i sorteggi, che aspettiamo fiduciosi e consapevoli che, in considerazione all'alto livello della gara, è importante affrontare ogni avversario con la massima concentrazione». Le gare di judo si disputeranno nell’International Convention Center ed inizieranno sabato 21 agosto con le categorie maschili dei 55 kg (Fabio Basile), 66 kg e 44 kg femminili, proseguono domenica 22 con 52 kg (Odette Giuffrida), 63 kg femminili e 81 kg maschili e lunedì 23 con 78 kg femminili e 100 kg maschili. Mercoledì 25 si disputa la gara squadre “Mixed Team” in cui ragazze e ragazzi comporranno squadre di diverse nazionalità.

Altre News