Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Judo

Undici azzurri per i Mondiali a Tokio

/immagini/Judo/2010/top_title_rid.jpg
Ostia, 18 agosto 2010. Undici gli azzurri selezionati dal DTN Felice Mariani per il Campionato del Mondo di judo che si disputerà, dal 9 al 13 settembre, nel Yoyogi National Gymnasium di Tokio. È la quinta volta che la manifestazione iridata viene organizzata dal Giappone e dopo le prime due edizioni (1956 e 1958), è la terza volta che ritorna a Tokio. Ritorna anche la possibilità di partecipare con due atleti per nazione in ciascuna categoria di peso, fatto che avvenne per l’ultima volta nell’edizione del 1975 a Vienna, proprio quando l’Italia salì per la prima volta sul podio iridato con Felice Mariani nei 63 kg. E questi sono gli 11 azzurri che Felice Mariani ha selezionato. 48 kg: Valentina Moscatt ed Elena Moretti; 52 kg: Rosalba Forcinti; 57 kg: Giulia Quintavalle; 63 kg: Edwige Gwend; 70 kg: Erica Barbieri; 60 kg: Elio Verde; 81 kg: Antonio Ciano e Francesco Bruyere; 90 kg: Lorenzo Bagnoli; +100 kg e Open: Paolo Bianchessi.

Altre News