Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Judo

Inizia venerdì a Lignano il 6° Stage Fijlkam di Judo

/immagini/Judo/2010/17270565_rid.jpg
Ostia, 25 agosto 2010. Sono oltre 500 gli atleti che a partire da venerdì 27 agosto prenderanno parte allo Stage Internazionale di judo che la Fijlkam organizza dal 2005 nel Centro Sportivo Getur a Lignano Sabbiadoro. Presenti con le rappresentative U20 le nazionali di Austria, Gran Bretagna, Germania, repubblica Ceka, Slovenia, Svizzera, in preparazione dei campionati d’Europa che si terranno a Samokov (BUL) dal 17 al 19 settembre e, naturalmente, la squadra azzurra U20 guidata da Nicola Moraci, Laura Di Toma e Raffaele Toniolo che al termine dello stage, l’1 settembre, rimarrà in raduno a Lignano fino alla partenza per la Bulgaria. Ingente la partecipazione degli atleti italiani che, oltre i convocati per preparare e disputare il campionato d’Europa U20, ha aderito con oltre 400 judoka in rappresentanza di 65 club ai quali vanno aggiunti gli atleti che non alloggiano al Villaggio e parteciperanno soltanto agli allenamenti. Stilato dalla commissione tecnica giovanile, il programma dei lavori prevede sedute mattutine e meridiane e per quanto riguarda la parte tecnica, è stata affidata una sessione al responsabile tecnico di ciascuna delegazione straniera, che le svolgeranno a rotazione. Un’opportunità per tutti i partecipanti dunque, di assistere ad una lezione di Richard Trautmann, allenatore della Germania o del suo connazionale Marko Spittka, che guida l’Austria assieme a Taro Netzer, oppure a quella del 62enne maestro britannico Trevor Stilington e del suo allenatore Matthew Divall, solo per citarne alcuni. Nella foto: Austria's coach Marko Spittka gestures to Christine Huck during her match with Netherlands' Laura Prince in the girl's Judo under 52kg bronze medal match of the Singapore 2010 Youth Olympic Games (YOG) at the Singapore International Convention Centre, Aug 22, 2010. Huck won the bout. Photo: SPH-SYOGOC/Stefen Chow

Altre News