Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Judo

A Montanari e Paoletti il Tricolore Master 2010

/immagini/Judo/2010/Paoletti_Ylenia_Master_2010_rid.jpg
Ostia, 20 dicembre 2010. Il Torneo della Capitale a Ostia ha laureato i nuovi Campioni Italiani Master, si tratta del marchigiano Marco Montanari (Judo Club Camerano), vincitore di tutte e sei le prove del Campionato e Ylenia Paoletti (nella foto) del Budokan Institute Bologna che, a sorpresa, ha superato Enrica Cattai (Kodokan Vittorio Veneto) e la Campionessa d’Italia uscente (ma Campionessa d’Europa e del Mondo in carica) Cristiana Pallavicino. I due judoka che hanno conteso a Montanari il titolo fino al’ultimo si sono guadagnati gli altri due posti sul podio: Armando Vettori dello Yama Arashi Savona ha chiuso al secondo posto con quattro primi e due secondi posti, mentre Luigi Rovere del Judo Kuroki Tarcento ha chiuso al terzo posto con cinque vittorie in cinque gare, ma non ha disputato la sesta gara a Bergamo. Ben 205 (189 maschi e 16 femmine) i judoka in gara da tutte le Regioni d’Italia in questo Campionato Italiano con gare master sempre più partecipate. Nel Trofeo Master Italia vittoria di Giuseppe Macrì dell’Us Mirandolina Prato, precursore del judo master in Italia e componente della commissione Kata & Master. Alle spalle di Macrì un altro marchigiano del Judo Club Camerano – Benedetto Tontarelli - e al terzo posto il toscano Giulio Bonelli del Judokwai Amiatino. Le premiazioni si svolgeranno nella cornice dell’Open Master d’Italia di Follonica ad aprile, mentre il Campionato Italiano, che nel 2011 assegnerà cinque titoli, ripartirà il 20 febbraio 2011 da Conegliano con il Trofeo Città di Vittoro Veneto.