Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Judo

Alla Judo World Cup un angolo di Giappone

/immagini/Judo/2011/logo_AJISAI_200_pixel.jpg
Ostia, 29 settembre - La FIJLKAM, in occasione della Judo World Cup Roma 2011, con il patrocinio della Fondazione Italia-Giappone (www.italiagiappone.it) e con la collaborazione dell'associazione Ajisaikouryukan (www.ajisaikouryukan.org ) dedicherà un apposito spazio del nuovo centro servizi del PalaFIJLKAM alla cultura ed alle tradizioni giapponesi. Domenica 2 ottobre, dalle ore 10.00 alla 19.00, per ricordare il Paese del Sol Levante, patria del Judo, nell'anno del gravissimo terremoto, sarà allestita presso il PalaFIJLKAM una sala interamente in stile giapponese, con esposizione di kimono originali, stampe fotografiche, oggetti tipici e musica di sottofondo. Inoltre, due persone, vestite in kimono tradizionale, si occuperanno di servire e dare delucidazioni sul tè giapponese, spiegheranno l'arte dell'origami, invitando chiunque fosse interessato ad eseguire dei facili passaggi per avvicinarsi a quest'arte millenaria ed illustreranno degli antichi giochi giapponesi che saranno messi a disposizione per piccole prove.

Altre News