Judo

Il Kodokan a Ostia Per il 3° Seminario di Kata

/immagini/Judo/2013/eju-24830.jpg

Ostia, 12 febbraio 2013 - Dopo il successo della seconda edizione dell'EJU Kodokan Seminar organizzata a Lignano Sabbiadoro nel 2012 l'EJU, in collaborazione con la FIJLKAM, organizzerà a Ostia dal 5 al 10 marzo prossimi il 3° EJU Kodokan Seminar. Il corso si svolgerà presso il Centro Olimpico di Ostia e potrà avvalersi delle nuove e straordinarie strutture federali.
Gli esperti del Kodokan di Tokyo guidati da Haruki Uemura, Presidente del Kodokan e della Japan Judo Federation, saranno a Roma per continuare nel lavoro di analisi, approfondimento ed insegnamento dei Kata del Judo, che stanno sempre più prendendo piede e che hanno un grosso bacino di interesse in Italia. Come di consueto, oltre al corso, ci saranno anche le dimostrazioni con la certificazione del Kodokan sul livello raggiunto.
Questo il programma:
5 marzo - Seminario di Nage No Kata e Ju No Kata
6 marzo - Dimostrazioni di Nage No Kata e Ju No Kat
7 marzo - Seminario di Katame No Kata e Kime No Kata
8 marzo: Dimostrazione di Katame No Kata e Kime No Kata
9 marzo - Seminario di Kodokan Goshin Jutsu, Koshiki No Kata e Itsusunu Kata
10 marzo - Dimostrazioni di Kodokan Goshin Jutsu, Koshiki No Kata e Itsusunu Kata

Nell'ambito del Seminario, nei giorni 9 marzo (pomeriggio) e 10 marzo (mattina e pomeriggio), si svolgerà sempre al Centro Olimpico l'EJU Education Seminar sull'uso dei kata per la didattica nei Clubs introdotto da Franco Capelletti, Vicepresidente EJU e Direttore dell'Eju Education  Commission, in collaborazione con Haruki Uemura. Il seminario per i tecnici apre la nuova strada della collaborazione tra pratica dei kata ed utilizzo didattico degli stessi al fine del miglioramento nelle Associazioni Sportive.
L'EJU Kodokan Seminar continuerà ad assegnare punti agli arbitri di kata ed ai docenti federali di kata. Inoltre costituisce, insieme ai due EJU Kata Tournament di Bruxelles e Pordenone, prova per la squadra azzurra che disputerà i Campionati Europei a Malta, nel mese di maggio.

Clicca qui per il programma completo e le info sull'iscrizione

 

Altre News