Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Judo

Marius Vizer è il presidente di SportAccord

/immagini/Judo/2013/Y75hx.png

S.Pietroburgo, 31 maggio 2013. Con 52 voti Marius Vizer è stato eletto presidente di SportAccord, organizzazione delle federazioni degli sport olimpici e non, mentre Bernard Lapasset, Presidente della Federazione Internazionale di Rugby,  è rimasto a quota 37. SportAccord è composta oggi da 91 federazioni mondiali e 16 associate che hanno preso parte al voto per l’elezione del nuovo Presidente al termine di una settimana di convention a S. Pietroburgo. Marius Vizer è stato elogiato per i cambiamenti portati nel judo da quando nel 2007 è stato eletto Presidente dell’IJF, istituendo un World Judo Tour, che ha incrementato l’interesse e la partecipazione del judo nel mondo, come hanno evidenziato le Olimpiadi a Londra ed un cambio dei regolamenti utili a rendere lo sport più attraente ad un pubblico più ampio. Appena eletto al vertice dell’organizzazione SportAccord, Marius Vizer ha detto: “La mia vita è dedicata al Judo ed allo sport in generale e questo continuerà ad essere così, ma sono pronto a mettere il mio tempo e la mie energie al servizio dello sviluppo e del progresso di tutti gli sport. Coniugare il Judo con l’attività di SportAccord, la considero un’opportunità che può e deve portare nuovi valori ad entrambi.”

Altre News