Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Judo

Casale parte bene: ippon a Novoa

/immagini/Judo/2008/logo_pechino_12.jpg
Pechino, 10 agosto 2008. Con “un uchi mata da manuale” dopo 1’40” Giovanni Casale ha brillantemente superato il cileno Felipe Novoa nel primo turno dei 66 kg al Beijing Science and Technology University Gymnasium. Soddisfazione per Felice Mariani, il d.t. azzurro Felice Mariani che, al fianco del cronista Rai Giulio Guazzini, ha commentato in diretta Tv l’incontro dell’azzurro. Seguito a bordo tatami da Luigi Guido, Casale ha affrontato l’incontro di apertura della categoria con grande concentrazione e lucidità, qualche schermaglia sulle prese, nessun problema sui tentativi del cileno di attaccare le gambe dell’azzurro, ma alla prima occasione utile, fatta la presa alla manica con la mano sinistra, la gamba destra è entrata rapida ed è salita. Per il cileno Novoa non c’è stato scampo. Giovanni Casale a questo punto dovrà affrontare negli ottavi di finale il coreano Pak Chol Min (PRK), che si è sbarazzato in 9 secondi del turkmeno Guvanch Nurmuhammedov. “Buon compleanno, Michela!”. Simpatico intermezzo questa mattina, con il segretario generale Domenico Falcone che, a nome del presidente del Coni Giovanni Petrucci, ha consegnato a Michela Torrenti il presente riservato agli azzurri che festeggiano il compleanno durante le giornate olimpiche. L’azzurra è nata il 10 agosto 1977 e compie quindi 31 anni.

Altre News