Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Judo

In mille a Fiumicino per salutare Quintavalle & Co.

/immagini/Judo/2008/felice_giuliaRID2.jpg
Roma, 16 agosto 2008. Un migliaio di sostenitori sono intervenuti alle 19 di sabato 16 agosto all’Aeroporto di Fiumicino per salutare la squadra italiana di judo reduce dalle Olimpiadi di Pechino. Grandi festeggiamenti naturalmente sono stati riservati alla medaglia d’oro dei 57 kg Giulia Quintavalle, che non ha ancora dismesso il sorriso scanzonato e solare che si è portata sul podio di Pechino. Anche il direttore tecnico Felice Mariani e gli altri azzurri della spedizione sono stati salutati con il calore delle grandi occasioni e, nonostante la stanchezza per il lungo viaggio, più o meno tutti si sono concessi ai microfoni dei cronisti (presenti le Tv di Sky e Fighting Promotion). “Quale è stato per te il momento più emozionante in queste Olimpiadi?” è stato chiesto, fra gli altri, a Lucia Morico. “La splendida vittoria di Giulia” ha risposto l’azzurra che, dopo avere vinto il bronzo di Atene, a Pechino ha deciso di porre fine alla lunga e prestigiosa carriera. (foto di Emanuele Difeliciantonio)

Altre News