Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Judo

Galeone risolve il problema Powell ed è bronzo nel Grand Prix a L’Avana

\n

L’Avana, 25 gennaio\n2016. C’è un altro terzo posto per l’Italia\nnel Grand Prix a L’Avana. Si tratta di Assunta Galeone che, nella giornata\nconclusiva del torneo sudamericano, si è resa protagonista di una gara\nimportante. “La\npartenza di Susi è stata molto difficile – ha commentato il coach azzurro Paolo\nBianchessi - nonostante con l’ostica mongola (Purevjargal) sia andata quasi\nsubito in vantaggio di wazari, la gestione dell’incontro è stata poi molto difficoltosa,\nanche a causa di una brutta botta all’orecchio che si è immediatamente\ngonfiato. Nell’incontro successivo con la Harrison, dopo aver lottato alla pari\nfino a metà, Susi ha subìto yuko ed immobilizzazione, andando ai recuperi dove\nha superato Dmitrieva (Rus) per strangolamento e, nella finale per il bronzo,\nsi è imposta sull’inglese (Powell) per yuko e immobilizzazione”. E proprio la\nvittoria della Galeone sulla Powell ha un significato particolare, che ben si\nspiega rileggendo le parole dell’azzurra del 3 ottobre scorso, al termine della\nfinale per il bronzo nel Grand Prix a Tashkent: “Quello che devo ancora\nrisolvere invece, è il modo di affrontare le avversarie guardia sinistra,\ninfatti sia Powell che Gibbons sono mancine. Un piccolo passo avanti oggi l’ho\nfatto, perché questa volta con Powell ho fatto molto meglio, sono arrivata lì\nlì… Andiamo avanti!”. Ed in questa impegnativa corsa verso la qualificazione\nper le Olimpiadi a Rio, l’Italia sta andando avanti.

\n

78: 1) JOO, Abigel (HUN); 2. MALZAHN, Luise (GER); 3. GALEONE, Assunta\n(ITA) e HARRISON, Kayla (USA); +78: 1. ORTIZ, Idalys (CUB); 2. LOUETTE KANNING,\nLucie (FRA); 3. IAROMKA, Svitlana (UKR) e ZAMBOTTI, Vanessa (MEX); 90: 1.\nGONZALEZ, Asley (CUB); 2. TOTH, Krisztian (HUN); 3. GROSSKLAUS, Ciril (SUI) e KUKOLJ,\nAleksandar (SRB); 100: 1. BLOSHENKO, Artem (UKR); 2. FREY, Karl-Richard (GER); 3.\nCIRJENICS, Miklos (HUN) e MAMMADOV, Elkhan (AZE); +100: 1. SAIDOV, Renat (RUS);\n2. BOR, Barna (HUN); ?3. BREITBARTH, Andre (GER) e GARCIA MENDOZA, Alex (CUB).

\n

 

Altre News