Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Pozzi d'oro a La Coruna, Italia seconda nel medagliere

images/20160522_La_Coruna_3.JPG

La Coruna, 22 maggio 2016. L'Italia under 21 si è comportata bene anche nella seconda giornata dell'European Cup Junior a La Coruna e ha impreziosito il bottino di ieri con un oro, due argenti e quattro bronzi. Il protagonista di oggi è stato Davide Pozzi (Polisportiva Besanese) che ha conquistato i 100 kg e la sua terza medaglia stagionale nel World Tour junior, eliminando con destrezza il montenegrino Cupic, il tedesco Driller e l'inglese Rhys Thompson, annientato nell'incontro di finale. Al loro rientro sul tatami europeo, Alessandra Prosdocimo (C.S. Carabinieri) ed Eleonora Geri (C.S. Carabinieri) hanno invece conquistato la medaglia d'argento: nei 70 kg, Alessandra ha superato la spagnola Fernandez Sanchez e la canadese Portuondo-Isasi, perdendo la finalissima con la padrona di casa Sarà Rodriguez per una sanzione comminata al termine di un infinito Golden Score; nei +78 kg per Eleonora è stato fatale soltanto lo scontro con Lidia Yarza (ESP), dopo le vittorie sulle spagnole Hernanes e Ferrer. In bronzo Chiara Cacchione (Banzai Cortina) nei 63 kg, Giorgia Stangherlin (Judo Vittorio Veneto) nei 78 kg, Christian Parlati (Nippon Napoli) negli 81 kg e Federico Rollo (Banzai Cortina) nei 90 kg, quinto posto infine per Salvatore D'Arco (Star Napoli) negli 81 kg. Con dieci medaglie (2 ori, 3 argenti, 5 bronzi) la formazione azzurra ha conquistato il secondo posto nel medagliere per nazioni, dietro alla Spagna padrona di casa. La prossima settimana il tour mondiale under 21 proseguirà in Austria con l'ardua tappa a Leibnitz, cui l'Italia parteciperà con una squadra ufficiale, alla sua prima uscita stagionale.

Altre News