Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Fabio Basile in gara venerdì nel Grand Slam a Tokio

images/Basile_F_2.jpg

Tokio, 1 dicembre 2016. Fabio Basile è fra i protagonisti del Grand Slam a Tokyo, che si disputa da venerdì a domenica nel Metropolitan Gymnasium con 287 atleti di 41 nazioni. L’invito che IJF ha recapitato ai 14 campioni olimpici ha incontrato tre risposte affermative, con quella di Fabio Basile, Tina Trstenjak e Shohei Ono. “Mi sento bene – ha detto Basile - sto per combattere! Ed è quello per cui vivo, per cui sono nato! Sono felice”. Il coach azzurro è Francesco Bruyere, per il momento unico italiano ad aver vinto la gara maschile a Tokio, nella Jigoro Kano Cup (oggi Grand Slam) di dieci anni fa. “Se Fabio vince, mi toglie questo primato – è stato il commento di Bruyere – ma da coach è un onore ed un onere seguire un campione olimpico. Fabio è un ragazzo genuino e se si fida di chi lo segue fa sembrare tutto semplice. Abbiamo instaurato un bel rapporto e cercherò di dargli l’aiuto necessario affinchè continui a fare quello che sa fare meglio. Vincere!”. Testa di serie n. 2, Fabio Basile attende il vincitore fra Isoda (Jpn) e Nakano (Phi). Le gare iniziano alle 10.30, final block alle 17 (quando in Italia sono le 2.30 e le 9 del mattino). Programma. Venerdì 2: 48, 52, 57; 60, 66; Sabato 3: 63, 70; 73, 81; Domenica 4: 78, +78; 90, 100, +100.

- Sorteggio

Altre News