Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Per De Blasio è conferma d’oro a Follonica nell’European Cup U18

images/20170211_FOLLpodio_48_.jpg

Follonica, 11 febbraio 2017. La romana Martina De Blasio è salita sul gradino più alto del podio nei 48 kg e l’Italia ha intonato l’Inno di Mameli già nella prima giornata dell’European Cadet Cup a Follonica. È stata una gara molto impegnativa quella della De Blasio, con cinque incontri due dei quali, semifinale e finale, vinti al golden score. “Sono veramente felice – ha detto Martina – anche perché è il secondo anno consecutivo che vinco l’oro quì a Follonica, l’anno scorso nei 44 kg e adesso nei 48 kg. Confesso che non pensavo di poter arrivare così in alto questa volta, la spagnola l’ho sentita molto forte, ma anche nei momenti più difficili non ho mai mollato. Questa vittoria la dedico ai miei coach, alla mia squadra, alla mia famiglia”. Il medagliere italiano si è arricchito con altre due medaglie, una d’argento ed una di bronzo, che valgono il terzo posto nella classifica provvisoria per nazioni dietro Russia e Ungheria. Nei 66 kg l’eccellente Giovanni Zaraca ha ceduto il primo posto soltanto al russo Aslan Kodzhakov, dopo essere approdato alla finale con cinque vittorie, mentre la medaglia di bronzo è andata al collo di Chiara Palanca, che con le quattro vittorie ottenute nei 48 kg è salita così sul podio assieme a Martina De Blasio. Domenica le gare iniziano alle 9.30.

-40 kg

1. BORISOVA, Glafira RUS

2. METROT, Lea FRA

3. SALIMIANOVA, Liliana RUS

3. VOROBEVA, Marina RUS

-44 kg

1. SZLACHTA, Nikola POL

2. NUGAEVA, Liliia RUS

3. KLEIN, Dorina HUN

3. PLATTEN, Amy GBR

-48 kg

1. DE BLASIO, Martina ITA

2. ROSET MARTIN, Paula ESP

3. DESBUIS, Jade FRA

3. PALANCA, Chiara ITA

-52 kg

1. OZBAS, Szofi HUN

2. KARMAN, Andrea HUN

3. GRABNER, Lisa AUT

3. JAVADIAN, Yasmin GBR

-50 kg

1. FECZKO, Csanad HUN

2. TRETIAKOV, Georgii RUS

3. PARCHIEV, Akroman RUS

3. RECHBERGER, Nikolas AUT

-55 kg

1. NAGUCHEV, Abrek RUS

2. VIDA, Andras HUN

3. NAJI, David HUN

3. VOLKOV, Maksim RUS

-60 kg

1. NAGUCHEV, Kazbek RUS

2. GALSTIAN, Karen RUS

3. BRIARD, Kenny FRA

3. CUK, Mateo GER

-66 kg

1. KODZHAKOV, Aslan RUS

2. ZARACA, Giovanni ITA

3. HERZOG, Daniel AUT

3. PRIDIRA, Dmitrii RUS

Altre News