Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Tokio 2020, ci sarà anche la gara a squadre

images/lead-tokyo2020-lead.jpg

Ostia, 10 giugno 2017. La gara a squadre di judo è entrata a far parte del programma olimpico di Tokio 2020. La decisione infatti, è stata presa dal Comitato Olimpico Internazionale di venerdì 9 giugno a Losanna, dopo l’attento esame del Progetto IJF, avviato nel 2010 con il test nell’ambito dei Youth Olympic Games, poi replicato nel 2014. Così Marius Vizer, presidente IJF e grande sostenitore del progetto: “Sono convinto che la gara a squadre ai Giochi Olimpici non può che incrementare il valore del nostro sport ed essere un beneficio per ognuno. Abbiamo diverse opzioni da valutare, squadre separate, uomini e donne, ma anche squadre miste”. La certezza è che, a Tokio 2020, la gara a squadre si farà. Per disputarla, in ogni caso, è necessario posizionarsi nel ranking delle squadre e qualificare gli atleti (anche) nelle categorie utili.

Altre News