Judo Worlds 2017 Flash News. Matteo Marconcini nell'Olimpo del judo: è argento Mondiale

images/JUDO/matteo_marconcini_2017.jpg

#JudoWorlds2017 Day 4:

Inizia la quarta giornata di combattimenti a Budapest per i Campionati Mondiali di Judo: Per la cat. 63kg sale sul tatami Edwige Gwend, per gli 81kg Matteo Marconcini e Antonio Esposito. Forza Azzurri!!!

 

h 10.20 Velocissimo primo incontro per Edwige Gwend che risolve in fretta e in furia con la  greca Boukouvala per mezzo di una immobilizzazione. 

h 11.00 Matteo Marconcini ed Antonio Esposito combattono in contemporanea. Matteo è riuscito a trovare la chiave di volta nell'incontro con il montenegrino Mrvaljevic realizzando un waza-ari a un minuto dalla fine della gara. Avversario ostico per Antonio Esposito che invece, dopo aver comunque dato filo da torcere al portoghese Egutidze, si è dovuto arrendere per due waza-ari.

h 11.40 Edwige Gwend è agli ottavi! Ha affrontato l'australiana Haecker spingendo sui suoi punti deboli e ha vinto l'incontro per waza-ari.

h 12.30 Matteo Marconcini ci ha appena regalato un meraviglioso e combattuto Ne Waza (combattimento a terra) con il belga Bottieau. Dopo bel po' di tempo passato a terra tra una immobilizzazione e l'altra,, l'Azzurro ha costretto Bottieau a dichiarare la resa.

h 13:00 La polacca Ozdoba si è rivelata essere un'avversaria più temibile di quanto potessimo immaginare. A metà dell'incontro ha sorpreso la nostra Azzurra Gwend con una leva al gomito che l'ha portata a vincere per Ippon.

h. 13.15 Marconcini oggi ha deciso di regalarci grande judo a questi Mondiali. Con 2 waza-ari ha piegato l'ungherese padrone di casa Ungvari, ritagliandosi un posto nei quarti di finale.

h.13.20 E' un sogno? No, è realtà! Matteo Marconcini ha condotto un match straordinario contro il mongolo Otgonbaatar conquistando la vittoria per Ippon. L'Azzurro è in semifinale!

 Appuntamento dallAe 16:00 su Fox Sports (canale Sky 204) con Ylenia Scapin e Ivano Pasqualino per il final block.

h. 17.00 Matteo I-N-A-R-R-E-S-T-A-B-I-L-E! Marconcini ha voglia di farci sognare, l'Azzurro è in finale per la medaglia d'oro nella categoria degli 81kg. Battuto l'iraniano Mollaei per waza-ari e vola in finale!

h.17.30. Durante la finale, un'azione di strangolamento avvenuta a terra, Matteo si è visto costretto ad arrendersi al tedesco Wieczerak. Matteo raggiunge una grandissima medaglia d'argento che non arrivava dal 2005 e che conferma il grande valore del judoka toscano. Bravo Matteo!

Altre News