All’Accademia Torino il primato tricolore U21

images/20180513_OstiaSOC.JPG

Accademia Torino, Fitness Club Nuova Florida e Fiamme Gialle Roma, è questo l’ordine nella classifica per Società della seconda giornata nel PalaPellicone per il campionato italiano juniores. Al termine del torneo tricolore sono stati assegnati anche i premi per i vincitori più giovani che sono risultati il pordenonese Kenny Bedel per le categorie maschili e Carlotta Avanzato per quelle femminili. Questi i pensieri e le parole delle otto campionesse italiane.

44: 1) Silvia Giuseppa Drago (Ippon Enna); 2) Ilenia Salfi (Dojo Judo Cosenza); 3) Gaia Bottiglieri (Cs Pomilia) e Valeria Uras (Judo Club Canino)

Silvia Drago: “Sono molto soddisfatta, oggi è filato tutto liscio ed arrivato il secondo titolo consecutivo. Ora l’obiettivo è puntato sugli Europei cadetti”.

48: 1) Carlotta Avanzato (Fitness Club Nuova Florida); 2) Sofia Petitto (Akiyama Settimo); 3) Assunta Scutto (Cs Maddaloni) e Giulia Santini (Fitness Nuova Florida)

Carlotta Avanzato: “Non me l’aspettavo e sono molto felice per questo titolo. La semifinale è stata dura e così è stata anche la finale, ma in quel caso è stato un incontro che già avevo affrontato e dovevo dimostrare di meritare”.

52: 1) Alessia Tedeschi (Judo Castellanza); 2) Sofia Barboni (Europaradise Roma); 3) Martina Scisciola (AM Torre del Greco) e Federica Silveri (Banzai Cortina Roma)

Alessia Tedeschi: “È una grande soddisfazione, anche perché si tratta della prima volta per me che mi trovo a vincere il titolo italiano, ma ora guardo avanti e desidero ringraziare soprattutto il mio tecnico, Cinzia e la mia famiglia”

57: 1) Silvia Pellitteri (Accademia Torino); 2) Ludovica Lentini (Carabinieri); 3) Valentina Tomellini (Judo Club Parabiago) e Ylenia Monaco (Fitness Club Nuova Florida)

Silvia Pellitteri: “Sono soddisfatta perché ho vinto il primo titolo nella classe di appartenenza, ed è un traguardo che ci tenevo a raggiungere. Ora che è fatta però, punto più in alto e guardo avanti. Ringrazio i miei coach e, soprattutto, la mia famiglia”.

63: 1) Nadia Simeoli (Nippon Napoli); 2) Mariasole Momente (Dojo Equipe Bologna); 3) Nicolle Disanto (Cs Pomilia) e Flavia Favorini (Judo Frascati)

Nadia Simeoli: “Questo è il secondo titolo consecutivo ed arrivato al termine di una gara normale. Ci tenevo a riscattarmi per ragioni che sono mie personali”.

70: 1) Alice Bellandi (Fiamme Gialle); 2) Ilaria Qualizza (Kumiai Torino); 3) Martina Esposito (Star Napoli) e Cecilia Betemps (As Centro Torino)

Alice Bellandi: “È il mio quarto titolo consecutivo ed il terzo da junior, che è arrivato dopo un periodo in cui sono stata infortunata, anche questa gara era stata messa in discussione, poi ho recuperato per tempo ed oggi ho avuto buone sensazioni, ero tranquilla. Un’altra tappa per arrivare ai vertici europei e mondiali junior si è compiuta. Si lavora duro in Fiamme Gialle e ringrazio Ylenia che sta dando un grande aiuto, tutto lo staff ed i compagni di squadra”

78: 1) Betty Vuk (Judo Tolmezzo); 2) Anna Fortunio (Fortitudo 1903); 3) Irene Caleo (Judo Carrara) e Arianna Conti (Accademia Torino)

Betty Vuk: “La preparazione per questa gara è stata lunga, è dall’inizio dell’anno che ci sto lavorando. In molte occasioni durante questi primi mesi sono stata aiutata a trovare i punti sui quali lavorare e tutto, alla fine, ha dato i suoi frutti. Oggi, all’inizio della gara, come in tutta la settimana precedente, mi sentivo davvero tesa, ma ho reagito al meglio! Sono davvero contenta, ringrazio in primis i miei allenatori, Anna Miniggio in particolare che quest’oggi mi ha affiancato per arrivare a questa medaglia, ma soprattutto i miei genitori e la mia famiglia che non smettono mai di supportarmi”.

+78: 1) Annalisa Calagreti (Fiamme Gialle); 2) Vanessa Origgi (Virtus Arosio); 3) Asya Tavano (Sport Team Udine) e Maria Vitolo (Grivit Salerno)

Annalisa Calagreti: “Ringrazio le Fiamme Gialle per avermi accompagnata a vincere il mio secondo titolo da junior. Una bella soddisfazione per me ed un pensiero lo dedico anche ad Augusto Mariotti, che mi ha fatta crescere”.

Altre News