JudoWorlds2018 Live - Medves fermato da Abe, Giuffrida stop al primo incontro

images/News_Judo/Giuffrida-Medves.JPG

Seconda giornata di gare dei Mondiali 2018 di judo a Baku, in Azerbaijan. Oggi proveranno a entrare nella contesa e conquistare punti importanti con vista sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 due altleti. Assisteremo al grande ritorno in una gara iridata di Odette Giuffrida (cat. -52kg), e all'esordio di Matteo Medves (cat.-66kg). I due italiani andranno a caccia di conferme e di un buon piazzamento nella gara piu importante della disciplina. SportItalia (canale 60 DT e 225 piattaforma SKY) trasmetterà gli incontri secondo quest orari: eliminatorie 8:30 - 11:30 - final block 14:00 - 15:15. Buona visione!

LIVE

h 10 - Matteo Medves apre la giornata di gare sul tatami 2, di fronte a lui lo statunitense Vargas. Incontro lineare con l'azzurro che impone la presa e cerca l'attacco, mentre Vargas soffre, si salva e persegue una soluzione a terra. Si arriva al golden score con lo statunitense gravato da due shido ed al termine di un'azione insistita l'harai maki komi  di Medves imbarca Vargas: ippon!

h 11 - Odette Giuffrida non ha disputato il suo incontro previsto dal tabellone, in quanto la panamense Jimenez non si è presentata al peso. A questo punto Giuffrida si prepara ad affrontare l'israeliana Primo. Matteo Medves ha superato anche il secondo turno con Frederic Adebayo Olympio (Togo) e si prepara al match clou con Hifumi Abe (Jpn).

h 11.45 - Odette Giuffrida ha affrontato Gefen Primo (Isr), l'azzurra è stata sanzionata per presa di ostruzione, quindi con o uchi gari è passata in vantaggio (waza ari). L'azione immediatamente successiva l'israeliana ha portato l'attacco denominato 'bear hug' con sequenza regolare delle prese, ippon.

Altre News