Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Osaka per due! Gwend e Marconcini in Giappone per il Grand Slam

images/large/EGwend_MMarconcini.jpg

Osaka per due! Si tratta di Edwige Gwend e Matteo Marconcini, partiti oggi per il Giappone con il coach Roberto Meloni per disputare il Grand Slam a Osaka. Il torneo, che registra la partecipazione di 454 atleti da 75 nazioni, si sviluppa come sempre su tre giornate, da venerdì 23 a domenica 25 novembre, ma è sabato la giornata che vedrà chiamati entrambi alla prova. “Nell’ultimo periodo, dopo il mondiale, abbiamo privilegiato il lavoro tecnico proprio per ripartire – ha detto Ylenia Scapin, coach di Edwige – ed il Grand Slam ad Osaka è il momento di confronto ad alto livello che ci consente di chiudere l’anno per ripartire poi con il 2019, che sarà un anno importante. Edwige è un atleta completa, è in grado di fare qualsiasi cosa. Osaka è una gara in cui non ci si aspetta per forza un risultato, ma Edwige ci arriva comunque mentalmente carica”. “Le condizioni di Matteo Marconcini sono molto buone – ha detto invece Luigi Guido, coach del vicecampione mondiale 2017 – è da vedere tuttavia quale sarà la tenuta in gara a questo livello. Le condizioni viste in allenamento sono assolutamente buone e per come Matteo si è preparato, ad Osaka può succedere davvero qualsiasi cosa”.

Programma

Venerdì 23: F 48, 52 kg; M 60, 66 kg

Sabato 24: F 57, 63, 70 kg; M 73, 81 kg

Domenica 25: F 78, +78 kg; 90, 100, +100 kg

Altre News