Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Tantissimi italiani a Mittersill, ‘ma lo spirito è uno solo, siamo tutti Italia’

images/large/EJU-OTC-22Going-for-Gold22-Mittersill-2019-01-07-Soeren-Starke-348060.jpg

Sul tatami austriaco di Mittersill ci sono 1100 atleti provenienti da 52 nazioni, circa 185 allenatori e 60 membri dello staff EJU che contribuiscono al successo dell’OTC Going for Gold. Con tre i campioni del mondo 2018, Daria Bilodid, Clarisse Agbegnenou e Nikoloz Sherazadishvili e numerosi altri medagliati mondiali, ci sono anche numerosissimi atleti italiani, gruppi sportivi, club e singoli che hanno approfittato dell’opportunità per potersi allenare e confrontare nelle migliori condizioni. Questa la testimonianza di Ylenia Scapin, coach delle Fiamme Gialle: “Qui sta andando tutto per il meglio, - ha detto – gli atleti hanno colto tutti l’occasione della libertà concessa dai programmi della Nazionale per ripartire dopo la pausa natalizia e, dopo il Winter Camp, abbiamo proseguito per Mittersill. L’unico disagio che abbiamo incontrato è stato quello meteorologico, è da quando siamo arrivati che nevica. L’affluenza è incredibile e per gli allenamenti maschili è stato necessario addirittura dividere la massa di atleti in due allenamenti, prima i leggeri, poi i pesanti, ed i tecnici sono così costretti a rimanere ininterrottamente sul tatami per molte ore. Sono davvero tantissimi gli italiani presenti ed è bello vedere che sono così tanti. Io sono qui per le Fiamme Gialle che sono al completo, fa eccezione Annalisa Calagreti, reduce da un intervento alla spalla, ma devo dire che tutti qui si allenano con grande caparbietà e spirito di sacrificio. Ed anche se siamo presenti con gruppi e team diversi – ha concluso Ylenia Scapin – lo spirito è uno solo, siamo tutti Italia!”.

Altre News