Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Europei U23, da domani a Parenzo

images/large/TeamU23_Fiumicino.jpg

Calato il sipario sulla rassegna continentale juniores, la città croata di Parenzo si appresta ad alzarlo sul campionato d’Europa U23 che domani, lunedì 9, e martedì 10 novembre vedrà impegnati 352 atleti di 36 nazioni. La squadra azzurra è composta da 17 atleti, Michela Fiorini (48), Federica Silveri e Ylenia Monacò (52), Rossella Boccola e Silvia Pellitteri (57), Nadia Simeoli e Flavia Favorini (63), Claudia Cerutti (78), Valentina Miele (+78), Diego Rea e Alessandro Aramu (60), Mattia Miceli e Luca Caggiano (66), Luca Rubeca (73), Tiziano Falcone e Giacomo Gamba (81), Sylvain Lorenzo Agro (+100). A guidare gli atleti sul campo sarà Alessandro Comi, in costante contatto con Laura Di Toma e Raffaele Toniolo che, dopo aver evidenziato positività al test di ieri (confermato nel tardo pomeriggio) rimangono isolati ciascuno nella propria stanza per la quarantena. Entrambi asintomatici, stanno bene. “Non abbiamo mai abbassato la guardia, mantenendo le distanze con la mascherina indossata, evitando di toccare alcunché se non necessario – ha detto Raffaele Toniolo – ed è evidente che così devono fare tutti, perché è questa la sola strada possibile per non far morire il nostro sport”. Lo staff tecnico, rimasto ugualmente efficiente, ha pianificato la gestione dell’emergenza, “Sicuramente domani non sarà facile - ha detto Alessandro Comi - ma stiamo concordando la migliore soluzione per affrontare la gara permettendo ai ragazzi di dare solo il meglio. È una sfida per loro e, in questa situazione, lo è in parte anche per me.”

Programma (inizio h 10; final block 16.30)

Lunedì 9: F 48, 52, 57, 63 kg; M 60, 66, 73 kg

Martedì 10: F 70, 78, +78 kg; M 81, 90, 100, +100 kg

Altre News