Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Quindici azzurri a Kazan per l’ultimo Grand Slam prima dei Mondiali

images/large/20210503_Kazan_ITALIA_3.jpg

“Siamo alle battute finali e la squadra sta dando il massimo per consolidare la propria posizione nella ranking olimpica o per staccare il “biglietto” della qualificazione in dirittura di arrivo”. È questo il pensiero condiviso dello staff tecnico composto da Luca Poeta, Francesco Bruyere e Raffaele Toniolo, che guida la squadra azzurra arrivata in gruppi separati a Kazan per disputare il Grand Slam in programma da mercoledì a venerdì. Si tratta dell’ultimo Grand Slam a precedere il mondiale, poi il ranking calerà la saracinesca per definire chi andrà a Tokyo. “C’è coesione e tanta energia positiva -prosegue coach Luca Poeta – generata dalle ultime medaglie conquistate, quindi non vediamo l’ora di scendere in campo per “metterne in tasca” altre compresi i punti fondamentali che valgono”. La squadra è composta da quindici atleti, Francesca Giorda e Francesca Milani (48), Veronica Toniolo (57), Maria Centracchio e Nicolle D’Isanto (63), Alice Bellandi (70), Giorgia Stangherlin (78), Andrea Carlino e Diego Rea (60), Carmine Di Loreto e Mattia Miceli (66), Giovanni Esposito e Fabio Basile (73), Antonio Esposito (81) e Nicholas Mungai (90), e con i tecnici Francesco Bruyere, Raffaele Toniolo, Luca Poeta, c’è il Covid manager Alessandro Comi, il Dottor Stefano Bonagura, la fisioterapista Virginia Vecchi e Roberta Chyurlia, che l’accredito per Tokyo lo ha già nel cassetto. Il programma di gara: Mercoledì 5: F 48, 52, 57 kg; M 60, 66 kg; Giovedì 6: F 63, 70 kg; M 73, 81 kg; Venerdì 7: F 78, +78 kg; M 90, 100, +100 kg. Il blocco delle finali sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Collection con il commento di Ivano Pasqualino e Ylenia Scapin con i seguenti orari, mercoledì: 16-18.30; giovedì: 16-18; venerdì: 16-18.30.

Altre News