Solina bronzo all’European Cadet Cup a Teplice, quinto posto per Chiari

images/large/20210704_Teplice_medaglia.jpg

I cadetti azzurri hanno completato l’European cadet Cup a Teplice con un’altra medaglia, quella di bronzo andata al collo di Stefania Solina nei 57 kg, mentre negli 81 kg Nicola Chiari si è classificato al quinto posto. Per gli azzurrini dunque, il torneo si è chiuso con cinque medaglie all’attivo, un secondo e quattro terzi posti, ma anche due quinti.

“Seconda giornata a ranghi ridotti per i nostri azzurrini presenti solo nelle categorie più leggere in gara oggi. – è stato il commento di Sandro Piccirillo a nome della CNAG-Molti, nonostante fosse la prima esperienza internazionale, hanno espresso ugualmente un buon judo e tanta voglia di far bene. Su tutti si è messa in evidenza Stefania Solina, che ha conquistato uno splendido bronzo (57) e Nicola Chiari (81) autore di una buona prova anche se è rimasto ai piedi del podio”.

“L'attenzione -ha concluso Piccirillo- adesso sarà rivolta all’European Cup Cadet a Bucarest, in programma tra due settimane, che sarà l'ultima prova prima del Campionato Europeo in programma a Riga (LAT) dal 16 al 19 agosto”.

“Sono davvero contenta di aver conquistato finalmente una medaglia a livello internazionale -ha commentato invece Stefania Solina- Dopo il quinto posto di Porec, sono venuta qui a Teplice in cerca di riscatto e ci sono riuscita anche se solo in parte perché puntavo ancora più in alto. Dedico questa medaglia alla mia famiglia che mi sostiene sempre e alla mia società, il Banzai Cortina Roma, che mi aiuta quotidianamente a raggiungere i miei obiettivi”.