Avanzato oro e bronzo nell’EJU Cup a Udine, argento Silveri e bronzo Accogli

images/large/20210812_Udine-2.jpg

Oro, argento e bronzo per l’Italia anche nella seconda giornata Junior European Judo Cup organizzata nel PalaBernes a Udine dal Judo Kuroki Tarcento. La medaglia d’oro è andata al collo di Asia Avanzato, che si è imposta nei 48 kg, la medaglia d’argento ha premiato invece la gara nei 52 kg di Federica Silveri, mentre a Carlotta Avanzato ed a Daniele Accogli hanno meritato le medaglie di bronzo rispettivamente nei 57 e 100 kg. A questi si sono aggiunti anche i settimi posti di Ylenia Monaco nei 52 kg ed Antonietta Palumbo nei 63 kg che hanno contribuito ad un medagliere che ha registrato il terzo posto dell’Italia dietro Russia e Francia. La Russia è stata premiata per la classifica generale con la Coppa Valli del Torre, la Francia per la classifica maschile con il Trofeo Tarcento, l’Italia per la classifica femminile con la Coppa Unione Europea e quindi lo Sport Team Judo Udine con la Coppa Costantini ed il Tajikistan con la Coppa Amicizia. Esito positivo anche per i due arbitri italiani candidati per la licenza IJF-B, Gianluca Fiori e Diego Del Regno che, al termine della prova d’esame sono stati ritenuti idonei dalla commissione EJU.

“Sono arrivata a questa gara con un solo obiettivo -ha detto Asia Avanzato- conquistare la medaglia. In realtà inizialmente non mi interessava il colore, l'importante per me era salire sul podio. Incontro dopo incontro però mi sono resa conto di essere all'altezza delle mie avversarie e che avrei potuto aspirare a qualcosa di più. Ci ho creduto fino all'ultimo e alla fine sono riuscita a prendere la medaglia d'oro”.

20210812 Udine 3“Sono molto orgogliosa della gara e del lavoro che stiamo facendo -è stato il commento di Federica Silveri- voglio ringraziare tutti i maestri e i ragazzi del Banzai che mi hanno aiutata ad arrivare fin qui, oggi in particolare a Giovanni e al maestro Paolo. Infine, ma non per scontato, ai miei genitori, che mi stanno facendo vivere un grande sogno. Che dire, due medaglie in due settimane, argento e bronzo, ma sto riservando l’oro per qualcosa di più grande!”

“Finalmente è arrivata questa tanto desiderata medaglia! -è stata l’affermazione soddisfatta di Carlotta Avanzato- È stato un periodo difficile lontano dalle gare ma non mi sono mai fermata, ho lavorato molto e per questo, nonostante sia felice per questo bronzo, non mi accontento! Pretendo di più e metterò tutta me stessa per prendermi ciò che voglio!”

“Terzo posto che sta stretto, ma felice di chi sto diventando. -ha detto Daniele Accogli- Lo devo a chi ha creduto e crede in me, ma ringrazio anche chi non lo ha fatto, è riuscito a darmi una forza in più. Grazie in particolare alle fiamme oro che mi hanno fatto sentire al meglio da subito ed alla mia società sempre presente!”.

-> RISULTATI FINALI

Altre News