Judo

Olbia si prepara a ospitare i Junior World Judo Championships

images/large/judo-olbia-2021.png

Roma 15 settembre 2021

Dal 6 al 10 ottobre 2021 il PalAltogusto di Olbia si appresta ad ospitare il Campionato Mondiale Juniores di Judo 2021. Nelle prossime settimane i riflettori del panorama judoistico mondiale saranno quindi puntati sull’Italia ed in particolare sulla città di Olbia e sulla Regione Sardegna, in quello che sarà il primo evento giovanile mondiale a svolgersi dopo le Olimpiadi di Tokyo e che vedrà coinvolti alcuni degli atleti protagonisti del prossimo ciclo olimpico, in questo caso concentrato in un triennio, in ottica delle Olimpiadi di Parigi 2024.

L’evento prevede lo svolgimento delle competizioni che assegneranno i titoli individuali dal 6 al 9 ottobre, con lo svolgimento del blocco finali a partire dalle ore 16.00, mentre il 10 Ottobre sarà in programma il Mixed Team Event.

La Cerimonia d’inaugurazione, alla quale presenzieranno il Presidente della International Judo Federation Marius Vizer, il Presidente FIJLKAM Domenico Falcone e le Autorità Locali, si svolgerà mercoledì 6 alle ore 15.00 ed in modalità ridotta, in conformità delle restrizioni anti-covid previste per l’evento.

Informiamo che l’evento si svolgerà integralmente a porte chiuse, secondo quanto stabilito dai Protocolli IJF che disciplinano lo svolgimento delle competizioni internazionali nell’ottica del contenimento della diffusione del Covid-19.

Le delegazioni ospitate dovranno attenersi rigorosamente alla precauzione della Bolla cautelativa, che sarà prevista all’interno delle strutture ricettive indicate dall’organizzazione ed in tutta l’area dove si svolgerà l’evento, nonché attenersi alle disposizioni organizzative indicate dalle International Judo Federation, pubblicate nelle Outlines ufficiali dell’evento e scaricabili dal sito ufficiale della IJF.

L’evento sarà comunque trasmesso, sia nelle fasi eliminatorie che nelle fasi finali, in streaming attraverso la piattaforma della Federazione Internazionale live.ijf.org.

Invitiamo tutti gli appassionati di Judo a sintonizzarsi ed a supportare a distanza i nostri atleti in questo grande evento che siamo orgogliosi di ospitare.

News e contenuti di approfondimento relativi all’evento saranno costantemente pubblicati anche dai Canali Social ufficiali della Federazione.

Altre News