Tricolori di kata a Pordenone: “una vittoria per tutti i partecipanti”

images/large/20211128_Pn-InFila2.JPG

20211128 Pn Nage2“Semplicemente emozionante la ripresa dell’attività Kata in Italia”. È stato questo il commento di Monica Piredda, presidente vicario della commissione nazionale kata, al termine dei campionati italiani di kata disputati nel PalaCrisafulli a Pordenone. “Oggi -ha aggiunto Piredda- la vittoria è stata per tutti i partecipanti e non solo per chi è salito sul podio. Al Campionato Italiano, nonostante la situazione e considerato che molte società hanno ripreso da poco o non sono riuscite ancora a riaprire, la partecipazione è stata buona e ha visto non solo le coppie esperte, ma anche qualche nuova coppia. Ottima l’organizzazione della Polisportiva Villanova sempre propositiva e disponibile alle attività della FIJLKAM. Dal Campionato 2021 si riparte per affrontare un 2022 con il programma che la nuova Commissione ha già elaborato e che sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio”.

Sei coppie in gara nel Nage no kata, altrettante nel Katame no kata, nel Ju no kata e nel Kodokan Goshin Jutsu, otto invece quelle nel Kime no kata, mentre la Coppa Villanova ha registrato due coppie nel Ju no kata (una di queste si è esibita due volte) e due 20211128 Pn Katame 3coppie nel Randori no kata.

“Bisogna considerare la buona riuscita dell’evento nonostante il periodo particolare -è stato il commento di Gianni Strazzeri, presidente della commissione che riunisce Master e Kata- le gare sono state di buon livello con 120 Master e 36 coppie di kata, buona anche l’organizzazione e grande entusiasmo da parte dei partecipanti che si ritrovavano in gara dopo due anni di fermo. Due ottime competizioni fra conferme e nuovi inserimenti. La speranza di tutti è che questa gara possa rappresentare il punto di partenza per tutta l’attività. È stato accolto positivamente anche l’insediamento della nuova commissione kata e Master, con la disponibilità di tutti ad una fattiva collaborazione e la presenza del consigliere federale Maria Grazia Perrucci.”

Nage no kata: 1. Gino Gianmarco Stefanel-Alessandro Cugini (FVG), 2. Sofia Gliemmo-Gabriele Ortini (VEN), 3. Marco Peschiera-Marcello Fanzini (EMR)

Katame no kata: 1. Andrea Fregnan-Pietro Corcioni (VEN), 2. Massimo Cester-Davide Mauri (FVG), 3. Michael Chiara-Marco Corvetti (LOM)

20211128 Pn Ju no2Ju no kata: 1. Laura Bugo-Barbara Bruni Cerchier (EMR), 2. Giovanni Tarabelli-Angelica Tarabelli (TAA), 3. Rebecca Volpi-Mihaela Gheorghita (LAZ)

Kime no kata: 1. Yuri Ferretti-Andrea Giani Contini (TOS), 2. Enrico Tommasi-Alberto Gainelli (VEN), 3. Sergio Rizzi-Valter Sella (PIE)

Kodokan Goshin Jutsu: 1. Marika Sato-Fabio Polo (FVG), 2. Ubaldo Volpi-Nicola Ripandelli (LAZ), 3. Gianluca Dalla Valentina-Michele Capparella (VEN)20211128 Pn Kime2

Coppa Villanova

Ju no kata: 1. Siria Quartieri-Alessio Quartieri (EMR), 2. Ilaria Cosenza-Anna Coradazzi (FVG), 3. Anna Coradazzi-Ilaria Cosenza

Randori no kata: 1. Annalisa Dotta-Beatrice Camerin (VEN), 2. Francesco Nocent-Gianluca Tieppo (FVG)

-> RISULTATI COMPLETI

20211128 Pn Kodokan2