In Portogallo per il primo Grand Prix dell’anno

images/large/20220127_GPAlmada.jpg

Felici di ritornare sul tatami! È così che si sentono Angelo Pantano, Biagio D’Angelo (60), Alessandro Magnani, Luigi Centracchio (73), Lorenzo Parodi (81), Christian Parlati (90), Asia Avanzato (48), Miriam Boi (57) ed Alice Bellandi (78) che, da domani a domenica 29 gennaio, saranno impegnati ad Almada nel Grand Prix per la prima volta ospitato dal Portogallo. Si tratta di un appuntamento a libera partecipazione al quale hanno risposto nove atleti che dispongono dei requisiti di idoneità previsti e che hanno così l’opportunità di conquistare posizioni nelle classifiche mondiali delle rispettive categorie.

“È un fatto molto importante per tutti che la partecipazione di questi atleti avvenga grazie allo sforzo delle rispettive società -è stata l’osservazione del DTN Laura Di Toma- perché è soprattutto nelle difficoltà che c’è bisogno di collaborazione e di una visione condivisa”.

Al seguito degli atleti, oltre il Covid Manager Alessandro Comi, ci sono i tecnici Enrico Parlati, Salvatore Ferro, Antonio Ciano.

“Un po’ di cose nuove questo 2022 le ha portate -ha detto Antonio Ciano- oltre le novità del regolamento che verrà applicato per la prima volta proprio qui in Portogallo, ci sarà anche qualche esordiente e qualche atleta che gareggerà in una nuova categoria. I ragazzi stanno abbastanza bene e nonostante i problemi di inizio anno, covid e qualche piccolo infortunio, siamo riusciti ad arrivare fin qui”.

Il programma di gara

Venerdì 28: F -48 kg, -52 kg, -57 kg; M -60 kg, -66 kg

Sabato 29: F -63 kg, -70 kg; M -73 kg, -81 kg

Domenica 30: F -78 kg, +78 kg; M -90 kg, -100 kg, +100 kg

Altre News