Top news 35! A Lignano con l’European Cadet Cup ci siamo quasi…

images/large/11022022lignanoejucadetcup.jpg

A Lignano è il giorno che precede l’European Cadet Cup e si respira aria di fermento. Il Bella Italia Village sembra sempre in movimento, fin dalle prime ore dell’alba quando chi, per processare in tempo tutti i test sale in macchina e va a Udine con le fiale di chi è arrivato ‘extra-time’, dove si trova il ZUKR2999laboratorio di supporto più vicino.

Erika Zucchiatti Lignano Cadet European Cup 2022 2022 221534Provette che vanno, provette che vengono da una parte ed i transfer dall’altra con persone in attesa all’interno dell’aeroporto e l’autista all’esterno che mostra a chiunque il suo ben cartello con il nome.

Ma di questi tempi, del resto, le cose vanno così ed è già un lusso che vadano.

Poi ci sono i volontari, quelli che allestiscono gli ultimi dettagli nel palazzetto, quelli che collegano cavi, quelli addetti alla vigilanza eccetera eccetera, come per ogni evento che viene organizzato in nome e per conto dell’Unione Judo Europea.

Ed è per questo che in ogni dettaglio c’è il massimo dell’impegno, l’obiettivo di tutti è riuscire a realizzare un evento d’eccellenza.

Il clima è frizzante, un misto di calore, meticolosità, entusiasmo, freschezza ed il fine settimana si prospetta, curiosamente, insolito. Con il pensiero che va quasi a ripescare la normalità che c’era prima.

Sanificazioni, mascherine, distanziamenti, fanno parte ormai di una quotidianità condivisa, ma che non affievolisce la voglia e volontà di tutti di essere in gara di atleti, tecnici, arbitri, operatori, collaboratori, volontari. Anche questo è Judo!ZUKR3045

“In un momento in cui non è ancora possibile avere pubblico in presenza, i volontari, oltre a svolgere un ruolo fondamentale per la buona riuscita dell’evento, rappresentano anche gli spettatori che non possono essere qui” è stato il commento del ZUKR3016Consigliere Federale Maria Grazia Perrucci.

L’atmosfera di serenità e collaborazione è la stessa che circola anche fra gli arbitri ed a farla da padrona è la sensazione di collaborazione e supporto reciproco che si ricrea ad ogni appuntamento fra i rappresentanti di nazioni diverse.

Ed a supervisionare il ‘lavoro’ degli Ufficiali di Gara ci sono due ‘top’ come Cathy Mouette e Franky de Moor.

Ormai tutto è pronto e da domani sarà finalmente il turno degli atleti di far parlare i fatti, le azioni, le invenzioni e le genialità. Perché Judo “is more than sport”.

-> QUI LA PHOTOGALLERY

Fonte: www.fijlkam.it/fvg

ZUKR3027 Modifica

ZUKR3058

Altre News