Argento e bronzo nel Grand Slam a Tel Aviv, Milani e Giuffrida ok!

images/large/20220217_OGiuffridaPODIO.jpg

Prima giornata di Grand Slam a Tel Aviv ed il medagliere dell’Italia registra l’argento di Francesca Milani ed il bronzo di Odette Giuffrida. Entrambe a segno alla prima uscita post-olimpica.

“Le due ragazze rientravano dopo 7 mesi di lontananza dalle gare -ha commentato a caldo il coach Francesco Bruyere- e sicuramente non è facile ricominciare a questo livello, sono tante le componenti da ritrovare e da controllare, dal calo peso, ai tempi di gara, dall’arbitraggio con un nuovo regolamento all’ambiente competitivo con tutte le sue dinamiche. Ed è anche per questo che le medaglie oggi valgono oro e non posso che complimentarmi con loro”.

20220217 AScutto“Nello specifico Odette ha faticato sin dal primo incontro ad entrare in gara e trovare buone sensazioni, ma anche in queste condizioni ha dimostrato di essere una spanna sopra tutte. Ha pagato l’unico momento di distrazione con un errore che non le appartiene ed è stato il solo”.

“Molto brava e concreta Francesca, sempre sul pezzo ed efficace sia nella lotta in piedi che a terra, purtroppo l’incontro con la forte francese non è andato come lo avevamo preparato, ma abbiamo raccolto dati importanti sui quali lavorare per batterla. Brava anche Susy (Scutto, nella foto a lato il wazari piazzato alla mongola Bavuudorj che l'ha poi rimontata, ndr) che ha iniziato nel migliore dei modi, ma si è fatta sfuggire di mano un incontro alla sua portata”.

“Nel complesso tante le cose da sistemare -ha concluso Bruyere- e sulle quali inizieremo subito a lavorare, ma sono tante anche le cose positive. Direi Buona la prima”.

In gara nella prima giornata anche Miriam Boi che, nei 57 kg, ha superato l’israeliana Maya Leopold con un wazari di sumi gaeshi per fermarsi poi con Eteri Liparteliani, in seguito ad una squalifica inflittale per un kumi kata certamente involontario quanto violento, con il quale ha colpito al volto l’avversaria.

Biagio D’Angelo ed Angelo Pantano hanno ceduto il passo al primo turno dei 60 kg, anche se entrambi hanno espresso attenzione e determinazione rispetto due avversari di tutto rispetto quali il mongolo Tsogt-Ochir Byambajav ed il francese Cedric Revol.

Domani quattro categorie in programma, le femminili -63 kg e -70 kg con le maschili -73 kg e -81 kg, due gli azzurri attesi sul tatami, Giovanni Esposito che agli ottavi dei 73 kg attende il vincente fra Lavjargal (Mgl) e Tsoulasvili (Gre), Nadia Simeoli che parte invece dai sedicesimi ed affronta l’israeliana Adelina Novitzki.

Le gare potranno essere seguite domani in diretta dalle 16 su Sky Sport Arena (canale 204), mentre sabato con lo stesso orario la diretta sarà su Sky Sport Action (206).

Forse ti potrebbe interessare anche questa notizia su IJF.org

 

Altre News