Alpe Adria-Grand Prix U18 e U21 sabato e domenica a Lignano

images/large/ConferenzaStampaAA2022-1.jpg

Sabato 19 e domenica 20 marzo nel PalaBellaItalia a Lignano Sabbiadoro si disputa il 26° Trofeo Internazionale di Judo Alpe Adria, prova valida per i Grand Prix nazionali U18 e U21.

MottoNella conferenza stampa di lunedì scorso a Udine sono stati annunciati 812 atleti iscritti appartenenti a 199 società sportive di Italia, Austria, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Svizzera ed Ucraina, che sarà presente con due atlete del Judo Club Ivano Frankivsk.

La cittadina Ivano Frankivsk si trova a sud di Leopoli e soltanto qualche giorno fa i missili russi a lungo raggio hanno centrato l’aeroporto cittadino, tuttavia le due ragazze, Snizhana Plish (57 kg, U21) e Mariia Kunevych (63 kg, U21), erano riuscite a partire Scholarshipsin tempo e raggiungere Galya Tomyak in Italia, dove vive l’ex campionessa ucraina ed assieme al marito dirige un club a Sermoneta. Ed è proprio a Snizhana e Mariia che andrà la Luciano Lovato Scholarship, borsa di studio istituita per preservare i valori promossi e sostenuti nei suoi 35 anni di presidenza del Judo club Yama Arashi Udine. ‘Together is the Way’ è il motto della manifestazione, che vuole essere un invito alla condivisione ed è stato scelto per quest’edizione del trofeo, che fra l’altro si riferisce al 2021, quando il torneo venne rinviato a causa del Covid.

Le gare, che vedranno impegnate le categorie Under 18 il sabato (inizio ore 9:00, fine prevista ore 18-19) e le categorie Under 21 la domenica (inizio ore 9:00, fine prevista ore 15-17), potranno essere seguite in diretta streaming. Le modalità di collegamento saranno pubblicate in tempo utile sui canali istituzionali fijlkam.it/fvg e dell’organizzazione alpeadriajudo.it

Altre News