Ripartire da Antalya… diversi top level azzurri nel Grand Slam in Turchia

images/large/GrandSlamAntalya.png

A partire da venerdì primo aprile Antalya in Turchia ospita un Grand Slam che registra la partecipazione di 530 atleti provenienti da 64 nazioni. 

Tre le giornate di gare nella Antalya Sport Hall ed un impegno che, per la squadra azzurra, è indubbiamente significativo considerato anche il ritorno in gara di diversi nostri top level.  

“Il livello della manifestazione si presenta molto alto” è il commento del tecnico azzurro Raffaele Toniolo “sicuramente il fatto che Tbilisi è stato rinviato ha fatto convergere su Antalya molti atleti. La nostra formazione è orfana di alcuni elementi per problemi fisici, ma sono convinto che quelli presenti sono preparati al meglio”.

I problemi fisici hanno ridimensionato a 16 elementi una squadra azzurra che inizialmente ne aveva previsti 20, ma poi c’è stata anche la rinuncia di coach Francesco Bruyere, una rinuncia dolorosa che è stata determinata dalla repentina scomparsa del papà Gabriele.

“Sono, o meglio siamo vicini a Francesco -ha detto Fabio Basile- in questo tristissimo momento. È davvero brutto sentire queste cose, conosco il dolore che si prova”. 

In gara ad Antalya ci sono Angelo Pantano (60), Mattia Miceli, Elios Manzi (66), Manuel Lombardo (73), Antonio Esposito, Giacomo Gamba (81), Christian Parlati, Nicholas Mungai (90), Enrico Bergamelli (100), Lorenzo Agro Sylvain (+100), Sofia Petitto (48), Giulia Carna, Odette Giuffrida (52), Miriam Boi (57), Irene Pedrotti (70), Alice Bellandi (78), seguiti dai tecnici Raffaele Parlati, Raffaele Toniolo, Antonio Ciano, Alessandro Comi (che è anche Team Manager). Il Medico è il Dr. Stefano Bonagura e Virginia Vecchi la fisioterapista.

“Sono felice di tornare a fare gare con la nazionale -ha detto Antonio Esposito- mi è mancato tanto e ora con la spalla aggiustata dopo il periodo di stop per l’operazione sarò più competitivo e più affamato di prima”.

Dopo il Grand Slam rimarranno ad Antalya per il Training Camp dal 4 al 7 aprile Nicholas Mungai, Christian Parlati, Angelo Pantano, Antonio Esposito, Manuel Lombardo, Giovanni Esposito, Fabio Basile con il tecnico Raffaele Parlati.

Le gare potranno essere seguite venerdì in diretta dalle 16 su Sky Sport Arena, sabato e domenica in diretta dalle 16 sul canale 255 con replica sabato su Sky Sport Arena alle 22.30 e domenica su Sky Sport Action alle 20.

Altre News