L’European Cup si sdoppia: Junior a Lignano e Cadetti a Teplice

images/large/20211007_Olbia-LCentracchio-8.JPG

È un appuntamento doppio quello con le European Cup di sabato 9 e domenica 10 aprile che vedranno impegnati 306 atleti della classe Juniores di 17 nazioni a Lignano Sabbiadoro e 577 atleti della classe Cadetti di 29 nazioni a Teplice.

In entrambi gli eventi si registra una numerosissima partecipazione italiana con 90 atleti in gara nel Bella Italia Village ed altri 42 nella manifestazione in repubblica Ceca.

Il programma dell’European Cup Juniores organizzata dal Judo Kuroki Tarcento è iniziato oggi con le operazioni di accredito ed il sorteggio che potrà essere seguito in diretta alle ore 20 su EJU.net e proseguirà con le due giornate di gara ed training camp da lunedì a mercoledì.

INTERVENTO DEL PRESIDENTE FIJLKAM SCANOLa gara torna a Lignano Sabbiadoro dopo l’ottima parentesi udinese al Pala Bernes dell’agosto 2021 – ha detto Manuela Tondolo, direttore generale dell’evento. – Anche nel 2022 la gara sarà organizzata in bolla in quanto le condizioni pandemiche, pur migliorate, non permettono un allentamento delle misure di sicurezza tale da poter tornare alla normalità. Ci sarà il numero chiuso anche quest’anno, lontano dai numeri del 2018 e 2019, quando abbiamo registrato il record assoluto di presenze in un’European Cup juniores.”

Siamo concentrati per mantenere alto lo standard della nostra gara – ha detto Gianluigi Pugnetti, event manager – anche se sappiamo che la collocazione della gara di quest’anno non è a ridosso degli Europei e dei Mondiali juniores, cosa che ha reso molto competitiva l’edizione agostana del 2021.

Altre News