Oro, argento e bronzo a Teplice ed anche l’Italia cadetti è prima nel medagliere

images/large/Miroslav-Petrik-Teplice-Cadet-European-Cup-2022-2022-226460.jpg

Oro al collo di Savita Russo, argento a Serena Ondei, bronzo a Gaia Stella ed anche da Teplice, dopo una prima giornata da sogno, l’Italia ha concluso l’European Cadet Cup al primo posto nel medagliere per nazioni.

Italia cadetti prima a Teplice ed Italia juniores prima a Lignano, la soddisfazione e la fiducia nel futuro sono assolutamente legittime.

Ed uno spiraglio di fiducia, ma forse è più pertinente dire di speranza, è quello espresso dalla squadra dell’Ucraina, che è riuscita ad arrivare a Teplice con una squadra composta di venti cadetti che si sono battuti tutti davvero molto bene, riuscendo a piazzare ben otto atleti in una finale per conquistare due medaglie d’oro, due d’argento, tre di bronzo ed un quinto posto, per un secondo posto nel medagliere che racconta bene quanta sia la voglia di vivere in pace e di ritornare presto a condurre una vita normale di questi giovani.

Miroslav Petrik Teplice Cadet European Cup 2022 2022 226437Savita Russo, oro nei 57 kg: “Sono abbastanza soddisfatta, si punta sempre a migliorare, ma penso di essere sulla giusta strada”.

Serena Ondei, argento nei 70 kg: “Sono abbastanza soddisfatta della mia gara, nonostante gli errori fatti in finale. C'è ancora tanto da lavorare. Ringrazio il mio maestro che mi ha seguita dall’Italia ed i tecnici della nazionale”.

Gaia Stella, bronzo nei 57 kg: “Non sono molto soddisfatta del risultato, sicuramente avrei potuto fare di più, ma sono contenta di aver portato a casa la medaglia di bronzo. Ringrazio i miei maestri che mi stanno facendo crescere e mi supportano in questo percorso”.

"Tirando le somme alla fine di questa trasferta -hanno commentato infine i tecnici Francesca Campanini, Massimiliano Pasca e Luca Ravanetti- siamo soddisfatti del risultato, sia come squadra che ha conquistato il primo posto nel medagliere, che come risultati individuali. Un plauso va ovviamente ai club ed alle famiglie che sostengono questi giovani atleti e li preparano al meglio".

Risultati seconda giornata

73: 1. Joshua De Lange (Ned), 2. Luke Davis (Gbr), 3. Erman Gurgen (Tur) e Sandro Akhlouri (Geo)

81; 1. Igor Tsurkan (Ukr), 2. Dusan Grahovac (Srb), 3. Mate Chapurishvili (Geo) e Mertcan Kompe (Tur)

90: 1. Peter Kenderesi (Hun), 2. Nikita Yudanov (Ukr), 3. Jakob Vares (Est) e Oleksii Boldyriev (Ukr)

+90: 1. Ibrahim Tataroglu (Tur), 2. Christian Khokhlov (Ukr), 3. Darius Georgescu (Rou) e Bogdan Petre (Rou)

57: 1. Savita Russo (Ita), 2. Noa Bruzhanitsky (Isr), 3. Gaia Stella (Ita) e Sara-Joy Bauer (Ger)

63: 1. Emily Starzer (Aut), 2. Lenka Tomankova (Svk), 3. Yulia Kuzmenko (Ukr) e Adela Simunkova (Cze)

70: 1. April Lynn Fohouo (Sui), 2. Serena Ondei (Ita), 3. Teophila Darbes-Takam (Fra) e Sofija Pajic (Srb)

+70: 1. Diana Semchenko (Ukr), 2. Leonie Minkada-Caquineau (Fra), 3. Vanessa Asja Heric (Slo) e Laura Linkute (Ltu)

Altre News