Cinque medaglie d’argento fra Poznan e Dubrovnik, Scapin: "L'Italia c'è e ha tanta voglia di fare bene"

images/large/Dubrovnik_D1.jpeg

Prima giornata di gare a Poznan e Dubrovnik ed il medagliere italiano conta già cinque medaglie d’argento. Una medaglia d’argento, infatti, è andata al collo di Tiziana Marini a Poznan, nell’European Cup Junior, mentre le altre quattro sono state conquistate a Dubrovnik, nell’European Cup Senior da Leonardo Valeriani, Gabriele Sulli, Ylenia Monaco e Tea Patri. Questi i primi commenti a caldo.

PoznanD1 Tiziana Marini“Sono fiera dei miei incontri -ha detto Tiziana Marini- sicuramente poteva andare meglio contro l’ucraina, ma sono felice di aver vinto la prima medaglia del 2022 in European Cup. Continuerò ad allenarmi per migliorare sempre di più e crescere ancora. Ringrazio tutti coloro che mi stanno vicini in questo percorso e che credono in me, soprattutto i miei genitori che pur stando lontani sono sempre presenti, i miei allenatori e soprattutto i miei compagni che sono per me come una seconda famiglia”.

Poznan European Cup Junior

60: 1. Merey Markhabetov (Kaz), 2. Nurkanat Serikbayev (Kaz), 3. Nursultan Zhubatkan (Kaz) e Tornike Maziashvili (Geo)

66: 1. Aleko Kasradze (Geo), 2. Nursultan Zaizagaliyev (Kaz), 3. David Dyshel (Isr) e Szymon Szymanski (Pol)

73: 1. Anton Shuhalieliev (Ukr), 2. Kote Kapanadze (Geo), 3. Gadir Huseynov (Aze) e Nabil Hachem (Fra)

63: 1. Ayraj Gardashkhanli (Aze), 2. Agata Palka (Pol), 3. Adelina Novitzki (Isr) e Clara Galludec (Fra)

70: 1. Julie Zarybnicka (Cze), 2. Ugne Pileckaite (Ltu), 3. Gaya Bar Or (Isr) e Maya Kogan (Isr)

78: 1. Fabia Conceicao (Por), 2. Yuli Alma Mishiner (Isr), 3. Carolina Paiva (Por) e Paulina Muszynska (Pol)

+78: 1. Diana Semchenko (Ukr), 2. Tiziana Marini (Ita), 3. Klaudia Chobot (Pol)

"Gara quasi completamente "covid free": finalmente nessuna mascherina e soltanto il tampone in entrata che ovviamente rimane imprescindibile per la sicurezza degli atleti. -è il commento di Coach Ylenia Scapin- Italiani protagonisti, forse un po' sfortunati per alcuni episodi legati all'arbitraggio, ma presenti in 7 finali. Tanti i giovani che grazie alla ripartenza del circuito europeo, stanno accumulando ottime esperienze in un'ottica di crescita personale. L'Italia c'è e ha tanta voglia di fare bene".

“Abbastanza contento di come è andata questa gara -ha detto Leonardo Valeriani- non posso ritenermi pienamente soddisfatto perché il mio obiettivo era la medaglia d’oro, ma torno a casa con una medaglia che aspettavo e per cui lavoravo da tanto. Ringrazio il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle”.

“Buona gara oggi soprattutto perché è la prima dopo l’infortunio al gomito che mi ha tenuto fuori dalle competizioni per un po’ di tempo -ha detto Gabriele Sulli- Ringrazio Salvatore Ferro che mi ha seguito oggi Ylenia Scapin, Antonio Ciano e, naturalmente, le Fiamme Gialle”.

“Sono soddisfatta e la prendo come una rivincita per me stessa -ha commentato Ylenia Monacò- Ringrazio il mio coach Gianluca Ferro, sempre accanto a me, e mamma Catia e papa Alessandro i miei amori più grandi”.

"Una soddisfazione grande -ha detto Tea Patri- che ripaga tutti gli sforzi e sacrifici fatti da parte mia ma anche da parte di tutta la mia squadra, la Pro Recco Judo, che mi sostiene e che oggi mi ha permesso di raggiungere questo risultato".Tino Maric Dubrovnik Senior European Cup 2022 2022 228192

Dubrovnik European Cup Senior

60: 1. Lior Rafailov (Isr), 2. David Ferguson (Gbr), 3. Neil Mcdonald (Gbr) e Nazir Talibov (Aze)

66: 1. Ismayil Ibrahimov (Aze), 2. Leonardo Valeriani (Ita), 3. Emiel Jaring (Ned) e Martin Setz (Ger)

73: 1. Nariman Mirzayev (Aze), 2. Gabriele Sulli (Ita); 3. Luc Meyer (Ger) e Anthony Zingg (Ger), 5. Andrea Spicuglia (Ita)

48: 1. Lois Petit (Bel), 2. Geronay Whitebooi (Rsa), 3. Lisa Dengg (Aut) e Tamar Malca (Isr), 5. Alessia Ritieni (Ita)

52: 1. Nawaliatou Babio (Fra), 2. Ylenia Monaco (Ita), 3. Rachel Van De Meeberg (Ned) e Paz Kafri (Isr), 5. Valentina Tomaselli (Ita)

57: 1. Lanina Solley (Gbr), 2. Tea Patri (Ita), 3. Jana Ziegler (Ger) e Andjela Samardzic (Bih)

63: 1. Inbal Shemseh (Isr), 2. Nadja Bazynski (Ger), 3. Nadiah Krachten (Ned) e Dora Bortas (Cro)

Altre News