Toniolo d’oro a Poznan, terza Avanzato

images/large/20220424_Poznan-2.jpeg

Veronica Toniolo brilla nell’European Cup Junior a Poznan e conquista la medaglia d’oro nei 57 kg e, nella stessa categoria, Carlotta Avanzato ha messo al collo il bronzo. Positiva, dunque, anche la seconda giornata in Polonia, che ha registrato fra l’altro il quinto posto nei 90 kg di Tommaso Fava.

“Dopo il bell'argento di ieri di Tiziana, oggi sono arrivate il bronzo di Carlotta e l'oro di Veronica. -ha commentato coach Raffaele Toniolo- Bravo anche Tommaso che dimostra di arrivare sempre nel blocco finale e dopo il settimo posto a Coimbra ed il bronzo a Lignano arriva ad un bel quinto posto in una gara che con GEO, AZE, KAZ, ISR era veramente di notevole livello. Anche Veronica e Carlotta hanno dimostrato la loro continuità e i loro miglioramenti”.

20220424 Poznan 3“Oggi il livello era buono, il mio obiettivo era sicuramente fare dei punti in piedi ed esserci riuscita mi rende contenta. -ha commentato Veronica Toniolo- Se dopo la gara di Lignano ho dichiarato di poter arrivare molto in alto oggi lo confermo sia perché ho migliorato la mia prestazione, sia perché ho lavorato bene sulle cose che mi sono mancate in altre gare. Vengo comunque da un periodo di ripresa dall’infortunio complicato e ci tengo moltissimo a ringraziare i miei genitori e i miei zii che mi sono stati vicino. La stagione è ancora lunga e questo è solo l’inizio… vi farò divertire!”.

“Oggi sono arrivata in gara con un solo obiettivo: vincere! -ha detto Carlotta Avanzato- Per questo, nonostante la medaglia, non sono molto soddisfatta. Purtroppo, le cose non vanno sempre come speriamo, ma anche questo fa parte del gioco. Torno a casa consapevole degli errori commessi e pronta a lavorarci su”.

Poznan European Cup junior, risultati della seconda giornata

81: 1. Aleksandre Loladze (Geo), 2. Alexandre Gulbiani (Geo), 3. Michal Wasikowski (Pol) e Arnaud Aregba (Fra)

90: 1. Vugar Talibov (Aze), 2. Roy Sivan (Isr), 3. Tornike Poladishvili (Geo) e Akaki Japaridze (Geo), 5. Tommaso Fava (Ita)

100: 1. Mikheil Japaridze (Geo), 2. Zhurkamyrza Shukurbekov (Kaz), 3. Erekle Bazierishvili (Geo) e Michal Jedrzejewski (Pol)

+100: 1. Irakli Demetrashvili (Geo), 2. Ucha Tabatadze (Geo), 3. Giorgi Tabatadze (Geo) e Shalva Gureshidze (Geo)

20220424 Poznan 448: 1. Pauline Cuq (Fra), 2. Konul Aliyeva (Aze), 3. Oliwia Onysk (Pol) e Raquel Brito (Por)

52: 1. Hannah Wood (Gbr), 2. Yarden Raab (Isr), 3. Ruth Lavy (Isr) e Darja Mihhailova (Est)

57: 1. Veronica Toniolo (Ita), 2. Sabina Aliyeva (Aze), 3. Anastasija Sokirjanska (Lat) e Carlotta Avanzato (Ita)

Altre News