Falcone e Parodi, argento e bronzo negli 81 kg a Dubrovnik

images/large/20220424_Dubrovnik_D2.jpeg

Tiziano Falcone ha messo al collo la medaglia d’argento degli 81 kg a Dubrovnik ed è stata la quinta per l’Italia in questa European Cup senior croata. Sul podio degli 81 kg però, è salito anche Lorenzo Parodi per una medaglia di bronzo che ha completato il nostro medagliere.

“I ragazzi in gara in questi due giorni si sono confrontati a viso aperto e hanno dimostrato di essere all'altezza, pronti per confrontarsi ad eventi più importanti. -è stato il commento del coach Salvatore Ferro- Dopo le medaglie di ieri si è aggiunta la finale per l'oro di Tiziano Falcone negli 81 che ha perso al Tino Maric Dubrovnik Senior European Cup 2022 2022 228429Golden score con l'azero al termine di un incontro spettacolare. Nella stessa categoria si è aggiudicato la medaglia di bronzo Lorenzo Parodi che ha dimostrato di essere veramente in forma. Sono convinto che l'impegno dei club stia dando degli ottimi risultati!”.

“Torno a casa con una medaglia d’argento che mi gratifica -ha detto Tiziano Falcone- dal momento che la preparazione di questa gara ha avuto alcuni ostacoli, tra cui una settimana di inattività dovuta ad una positività al Covid-19. Ho un po’ di rammarico per la finale: un incontro molto lungo e difficile in cui ho dato tutto me stesso, ma non è bastato. Ringrazio il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle nella sua interezza (staff e atleti) attraverso il quale ho l’opportunità di lavorare in maniera ottimale e di migliorare sempre di più. Come ultima cosa voglio ringraziare il maestro Gianluca Ferro che è rimasto un giorno in più appositamente per seguire la gara al mio fianco. Adesso penso ai prossimi appuntamenti con un pizzico di consapevolezza in più nel bagaglio”.

"Sono molto soddisfatto del risultato -ha detto Lorenzo Parodi- perché essendo la mia prima medaglia a livello europeo ha un bel valore. Volevo ringraziare tantissimo tutti quelli che mi sono stati vicini e mi hanno permesso di arrivare fin qui".

Ai tre quinti posti ottenuti ieri da Andrea Spicuglia (73), Alessia Ritieni (48) e Valentina Tomaselli (52), si sono aggiunti oggi tre settimi posti con Angelo Valdagni (100), Lorenzo Turini (+100) ed Annalisa Calagreti (+78)

Tino Maric Dubrovnik Senior European Cup 2022 2022 228663Dubrovnik European Cup Senior, risultati della seconda giornata

81: 1. Zelim Tckaev (Aze), 2. Tiziano Falcone (Ita), 3. Lorenzo Parodi (Ita) e Hugo Metifiot (Fra)

90: 1. Zaur Duniamaliiev (Ukr), 2. Narsej Lackovic (Slo), 3. Josip Bulic (Cro) e Mihailo Ciric (Srb)

100: 1. Kilian Kappelmeier (Ger), 2. Matej Silvestr (Cze), 3. Kylian Bulthuis (Ned) e George Udsilauri (Ger)

+100: 1. Imran Yusifov (Aze), 2. Marcel Skalec (Cro), 3. Daniel Udsilauri (Ger) e Luka Violic (Cro)

70: 1. Sarah Maekelburg (Ger), 2. Samira Bock (Ger), 3. Silja Kok (Ned) e Margit De Voogd (Ned)

78: 1. Lea Schmid (Ger), 2. Metka Lobnik (Slo), 3. Julie Hoelterhoff (Ger) e Lea Gobec (Cro)

+78: 1. Helena Vukovic (Cro), 2. Ivana Sutalo (Dro), 3. Katarina Lucija Vukovic (Cro) e Sarah Adlington (Gbr)

Altre News