Europei senior a Sofia, sorteggio fatto e domani si inizia

images/large/Gabi-Juan-European-Judo-Championships-Sofia-2022-2022-2288491.jpg

Il sorteggio per le gare del Campionato d’Europa di judo a Sofia è stato effettuato e, a questo punto, mancano soltanto poche ore prima che sui tatami dell’Arena Armeec venga annunciato l’hajimè di inizio alle gare alle 9.30 (le 8.30 italiane) di venerdì 29 aprile.

Domani sono attese le tre categorie più leggere femminili (-48, -52, -57 kg) e le due più leggere maschili (-60, -66 kg) e gli azzurri in gara saranno ben sette: Assunta Scutto e Francesca Milani (48), Martina Castagnola e Odette Giuffrida (52), Angelo Pantano (60), Mattia Miceli e Elios Manzi (66).  

“Ho visto velocemente il sorteggio -ha commentato il DTN Laura Di Toma- ed anche senza le squadre della Russia e della Bielorussia il Campionato si prospetta molto interessante e, soprattutto, non facile per tutti... e attendiamo la gara”.

“Sarà un campionato europeo interessante -ha detto Raffele Parlati, Capo-allenatore maschile- il livello degli atleti in gara è alto e dal sorteggio sappiamo già che vedremo incontri degni di un mondiale. É sempre un azzardo commentare un sorteggio: siamo qui per vincere delle medaglie e chiunque abbiano di fronte, i nostri ragazzi daranno tutto quello che hanno per centrare il loro obiettivo.

“I sorteggi spaventano solo se non si è preparati alle eventualità -ha concluso Francesco Bruyere, Capo-allenatore femminile- noi siamo pronti e con le nostre teste di serie abbiamo lavorato, studiato e preparato gli incontri più complicati che conoscevamo già in base alla ranking mondiale. Nel complesso le ragazze affrontano atlete di elevata esperienza, ma nessun risultato è loro precluso, per quanto mi riguarda sono molto contento di avere la possibilità, in alcune categorie, di prenderci una rivincita per valutare gli adattamenti fatti. La gara è gara, ma sappiamo come affrontarla”.

Le gare saranno trasmesse in diretta tutti i giorni su RAI SPORT (Canale 58) dalle 15.00 alle 17.30 con il commento del giornalista RAI di Fabrizio Tumbarello ed il commento tecnico di Luigi Guido. Le gare, inoltre, andranno in replica tutte le mattine successive, sempre su RAI SPORT a partire dalle ore 8.00.

-> SORTEGGIO

Altre News