Nazionale Master in raduno al Centro Olimpico

images/large/20220507_Ostia-Master-1.jpeg

Finalmente l’attesa è terminata e dopo la lunga pausa causata dalla pandemia, la nazionale dei Master è riuscita a ritrovarsi per un raduno che si è svolto sabato nel Centro Olimpico Federale a Ostia. Organizzato sulla base di una doppia sessione di allenamento condotta dai componenti la Commissione 20220507 Ostia Master 2Nazionale Master, Massimo Lucidi, Armando Vettori, Massimo Laurenzi e Manuela Tadini, con la supervisione di Giuseppe Macrì. La giornata è stata intensa sportivamente, ma anche emotivamente con la presenza di oltre 60 atleti provenienti da tutta Italia, avendo cura di aspetti atletici, tecnici e di aggregazione, con l’occhio puntato sul prossimo Campionato d’Europa che si svolgerà a Creta.

“Ci siamo ritrovati e siamo un bel gruppo -ha detto Giuseppe Macrì- ed il Centro Olimpico federale è sempre la sede ideale. La prima gara del Trofeo Italia è stata una bella prova con un’elevata partecipazione, avanti così!”.

“Ottimo numero di presenze anche femminili -ha detto Massimo Lucidi, che ha coordinato la direzione tecnica degli allenamenti- era tempo di ricominciare e ritrovarci! Questa commissione insediata da poco ha saputo fare subito squadra realizzando un programma ricco e intenso con un’intesa perfetta”.

“Un’ottima risposta da parte di atleti arrivati da tutta Italia -ha detto a sua volta Armando Vettori- questo è un bel gruppo dinamico che riuniremo nuovamente in luglio in occasione del raduno in programma a Savona”.20220507 Ostia Master 3

“Ringrazio la Federazione per la considerazione che ha nei confronti dei Master -ha detto Massimo Laurenzi- dimostrata mettendoci a disposizione il Centro Olimpico per un'intera giornata. Siamo davvero soddisfatti della risposta ottenuta, il clima tra gli atleti è stato eccezionale, l'entusiasmo di rivedersi sul tatami è stato trasmesso dai volti affaticati, ma ugualmente sorridenti”.

“Sono onorata di essere stata incaricata ad essere parte della Commissione -è stato il commento di Manuela Tadini- con un occhio di riguardo al mondo femminile master e con l’obiettivo di dare maggiore impulso all’attività femminile sia dal punto di vista agonistico che nel consolidare il gruppo, elemento fondamentale per la crescita comune”.

Altre News