Bronzo per Giulia Pierucci all’Open a Madrid

images/large/Mario-Krvavac-Madrid-European-Open-2022-and-IJF-A-Examination-2022-234845.jpg

Giulia Pierucci ha conquistato la medaglia di bronzo nei 52 kg a Madrid, nell’European Open con 426 atleti di 40 nazioni. Tre le vittorie ottenute da Giulia Pierucci che ha superato la francese Lalou Lebrun prima di essere fermata nei quarti dalla finlandese Salonen, riprendendosi poi alla grande nei recuperi affermandosi prima sulla tedesca Kolein e, per il bronzo, sulla francese Desbuis.

“È da tanto che aspettavo questa medaglia -ha detto Giulia- dietro ad essa ci sono tante delusioni. È stato un lungo percorso ma piano piano sto raccogliendo i frutti. Voglio dedicare questa medaglia alla mia famiglia, al mio ragazzo e a tutte quelle persone che mi sono sempre state vicine e che mi hanno aiutata a ritornare in forma. Ringrazio le Fiamme Gialle che mi permettono di allenarmi ogni giorno”.

Tre vittorie ciascuno anche per Gabriele Sulli ed Alessandro Magnani nei 73 kg, anche se poi si sono dovuti accontentare del settimo posto pari merito.

Gabi Juan Madrid European Open 2022 and IJF A Examination 2022 234784“La gara non è andata proprio come mi aspettavo -ha detto coach Matteo Marconcini- anche se il livello è buono per essere una Open e c’erano tanti atleti già esperti e alcuni giovani di talento. Alcuni dei nostri oggi hanno ben figurato, come Pierucci che è arrivata al bronzo vincendo tre incontri, o Magnani e Sulli che comunque hanno disputato incontri fino al Golden Score o combattendo fino alla fine. Per gli altri il lavoro da fare è tanto, ma sono sulla giusta strada perché molte cose buone le ho viste e credo sempre che il lavoro paga; quindi, consiglio di tornare a casa e continuare a crederci!”.

Domenica seconda giornata ed in gara a rappresentare l’Italia ci sono Bright Maddaloni Nosa (81), Lorenzo Rigano (90), Andres Felipe Moreno (100) e Linda Politi (78).

Risultati

60: 1. Nurdaulet Amankossov (Kaz), 2. Nazir Talibov (Aze), 3. Romaric Wend-Yam Bouda (Fra) e Maxime Merlin (Fra)

66: 1. Walide Khyar (Fra), 2. Nitin Chauhan (Ind), 3. Maxime Gobert (Fra) e Michael Fryer (Gbr)

73: 1. Nils Stump (Sui), 2. Joan-Benjamin Gaba (Fra), 3. Luca Otmane (Fra) e Anthony Zingg (Ger), 7. Gabriele Sulli (Ita) e Alessandro Magnani (Ita)

48: 1. Katharina Menz (Ger), 2. Laura Martinez Abelenda (Esp), 3. Melanie Vieu (Fra) e Leyla Aliyeva (Aze)

52: 1. Julia Figueroa (Esp), 2. Joana Diogo (Por), 3. Giulia Pierucci (Ita) e Lucia Munoz Solano (Esp)

57: 1. Jana Ziegler (Ger), 2. Olivia Gertsch (Sui), 3. Tihea Topolovec (Cro) e Izaskun Ballesteros Gonzalez (Esp)

63: 1. Crisitina Cabana Perez (Esp), 2. Agatha Schmidt (Ger), 3. Ariela Sanchez (Dom) e Iva Oberan (Cro)   

Altre News