Madrid applaude anche l’argento di Politi ed il bronzo di Maddaloni

images/large/Gabi-Juan-Madrid-European-Open-2022-and-IJF-A-Examination-2022-235139.png

Linda Politi, argento nei 78 kg e Bright Maddaloni Nosa, bronzo negli 81 kg, sono saliti sul podio dell’European Open a Madrid, coronando così una trasferta sicuramente positiva per la rappresentanza italiana. Non solo per le tre medaglie andate al collo di Pierucci e, oggi, Linda e Bright, ma anche un inatteso nono posto nel medagliere delle 40 nazioni presenti ed un’esperienza ricca e costruttiva anche per coloro i quali non sono arrivati in fondo.

“Sono soddisfatto della giornata di oggi -ha commentato Coach Matteo Marconcini- Ho visto Maddaloni combattere da junior con alcuni atleti già esperti e ha saputo tenere una gestione dell’incontro valida riuscendo a meritare una medaglia di bronzo, cedendo solo in semi al molto esperto e sempre ostico Pietri. Politi invece ha saputo reagire dallo scorso weekend e si è presentata sul tatami lucida, solida e concentrata, battendo sia l’ucraina Lytvynenko che la dominicana Silvestre, più avanti di lei nel ranking e dimostrando di essere a questo livello e forse provare a osare anche qualcosa più in alto. Complimenti, comunque, anche agli altri che si sono messi in gioco e hanno combattuto fino al termine”.

Risultati 2ª giornata

Gabi Juan Madrid European Open 2022 and IJF A Examination 2022 235121 copia81: 1. Loic Pietri (Fra), 2. Askerbii Gerbekov (Brn), 3. Bright Maddaloni Nosa (Ita) e Hugo Metfiot (Fra)

90: 1. Tristani Mosakhlishili Mamalashvili (Esp), 2. Artem Bubyr (Ukr), 3. Paul Livolsi (Fra) e Ilia Kabhuliani (Esp)

100: 1. Aaron Fara (Aut), 2. Clement Delvert (Fra), 3. Aurelien Diesse (Fra) e Joris Agbegnenou (Fra)

+100: 1. Jelle Snippe (Ned), 2. Oleksii Halaka (Ukr), 3. Serafim Kompaniez (Isr) e Jonas Schreiber (Ger)

70: 1. Ai Tsunoda Roustant (Esp), 2. Maria Perez (Pur), 3. Alina Lengweiler (Sui) e Maria Bernabeu (Esp)

78: 1. Teresa Zenker (Ger), 2. Linda Politi (Ita), 3. Eiraima Silvestre (Dom) e Yelyzaveta Lytvynenko (Ukr)

+78: 1. Nisrin Bousbaa Dab (Esp), 2. Moira Morillo (Dom), 3. Tina Radic (Cro) e Sydnee Andrews (Nzl)

Altre News