Cadetti azzurri a Porec in preparazione degli Europei

images/large/20220615_Porec.jpeg

20220615 Porec U18Già da qualche giorno la squadra azzurra che parteciperà ai campionati d’Europa cadetti (23-26 giugno) si trova in Croazia. La manifestazione, infatti, è preceduta dal Porec Judo Festival che comprende anche due training camp, l’EJU Cadet training camp e l’EJU OTC con oltre seicento atleti di alto livello sul tatami.

“È arrivato il momento che offre a questa squadra una grande opportunità -ha commentato Francesca Campanini, Capo Allenatore Femminile- che è il campionato Europeo da loro meritato. Questo è un grande gruppo ed una grande squadra di judoka, che cercherà di dimostrarlo con cuore e testa. Sono fiera di accompagnarli in questa avventura”.

“Arriviamo a questa competizione consapevoli di avere una squadra di atleti competitivi ed affiatati” ha aggiunto Massimiliano Pasca, Capo Allenatore maschile.  

"Sarò a Porec con la Sport Commission dell’Unione Continentale che proprio con questo Campionato Europeo riprenderà il proprio percorso con un assetto rinnovato. -ha detto infine Alessandro Comi- Detto sinceramente: sarà durissima…dopo un quadriennio dalla parte del tecnico o Responsabile Organizzativo, non sarà semplice “stare a guardare” soprattutto perché in questi mesi ho vissuto il circuito cadetti e questa squadra di azzurrini molto da vicino: i cadetti sognano in grande e si allenano da grandi senza rinunciare alla leggerezza tipica della loro età… che è un concentrato travolgente!"

Questa la composizione della delegazione azzurra: Rebecca Valeriani (44), Sofia Mazzola, Alessandra Rocco (48), Michela Terranova, Gaia Massimetti (52), Gaia Stella (57), Serena Maddaloni, Stefania Pede (63), Serena Ondei (70), Emiliano Lattanzi (50), Alberto Tripepi, Giulio Muzzi (55), Antonio Esposito, Francesco Sampino (60), Federico Bosis, Federico Ninfo (66), Lucio Tavoletta, Salvatore Mazzola (73), Tommaso Perfetti (81) e per la gara a squadra si aggiungerà anche Emiliano Rossi (+81). Tecnici: Francesca Campanini, Massimiliano Pasca, Alessandro Piccirillo; Staff: Stefano Bonagura (medico), Virginia Vecchi (fisio), Luca Ravanetti (Covid Manager). Arbitro: Francesco Soldano.

Altre News