Da Antonio Lo Monaco il settimo podio azzurro ai Mondiali veterani

images/large/20220910_Veterani_2.jpeg

20220910 Veterani 3Terza giornata dei campionati del mondo veterani in Polonia e settima medaglia per la squadra azzurra capitanata da Manuela Tadini e Giuseppe Macrì, ed a conquistarla è stato Antonio Lo Monaco, terzo classificato nei 60 kg M5.

Questo il report dello staff azzurro sulla terza giornata: “Antonio Lo Monaco mette al collo la medaglia di bronzo che incornicia la terza giornata di gara ai mondiali veterani. Antonio vince il primo incontro contrapposto all’ungherese Gondocs per wazari di ouchi gari20220910 Veterani 1 e si arrende al francese Boubet nell’accesso alle semifinali. Nei recuperi vince contro lo svedese Elisson per somma di sanzioni, mentre la finale per il bronzo è uno spettacolo, con due wazari piazzati all’avversario Bahodurov del Tajikistan, prima di controtecnica tani otoshi, per poi assicurarsi il bronzo con un fulmineo morote. Al termine della gara Antonio commenta così la sua meritata medaglia: “Il livello è molto alto, la competizione è molto dura. Sono felice, ringrazio per il risultato Paolo Quaglia che mi ha seguito oggi ed il Maestro Massimo Lucidi che mi ha seguito in un percorso che abbiamo costruito insieme”. Quinto posto per Alessio Lepore nei 66 kg M4, che batte lo spagnolo al golden score e poi non riesce a bloccare gli avversari successivi, molto forti sulle prese. Dice Alessio: “Ora mi rode un po’... mi sono sentito legnoso, forse ha pesato anche il fatto che dal 2019 non facevo una gara, nemmeno in Italia. Peccato, perché pensavo di portarla a casa una medaglia oggi. Ringrazio Manuela e Beppe per il supporto”.

Settimi posti, infine, per Roberto Mascherucci nei 73 kg M5, Daniel Masin nei 100 kg M4, Stefano Pressello nei 90 kg M5, i quali hanno tutti vinto alcuni incontri molto ostici, ma si sono ritrovati poi bloccati sulle prese e impossibilitati ad esprimere il proprio valore tecnico. Partecipazione per Mihai Ciocan, Gianluca Del Bove Orlandi, Patrizio Pollino, Luca Spadini.

Altre News