Udine attende i judoka per il Grand Prix Junior e Senior-Alpe Adria

images/large/Locandina-copia-1-724x1024.jpg

20220928 Udine Pre Alpeadria 2Sono più di 400 gli atleti che sono attesi sabato e domenica nel PalaCus per il Grand Prix di Udine, manifestazione che comprende sia il 27esimo Trofeo Alpe Adria, Grand Prix nazionale Junior-Senior il sabato che l’Alpe Adria Junior Challenge la domenica.

La manifestazione organizzata dal Dlf Yama Arashi Udine è stata presentata nella sala Amici del Benedetti a Udine con la partecipazione dell’assessore allo sport del Comune di Udine Antonio Falcone e dei consiglieri federale e regionale del judo, Maria Grazia Perrucci, Andrea Piccinini ed il commissario tecnico regionale Gianni Maman.

“Udine è ben lieta di accogliere manifestazioni sportive di livello come questa –ha detto l’assessore Antonio Falcone- ed è sensibile a tutte le iniziative di promozione dello sport e valorizzazione del territorio”. Fra gli atleti di prestigio in gara sabato ci sono Ilaria Finestrone, oro agli EYOF 2022, Antonietta Palumbo, settima ai Mondiali Junior 2022, Savita Russo, bronzo ai Mondiali cadette 2022, Serena Ondei, argento ai Mondiali cadetti 2022, Biagio D’Angelo, argento nei 60 kg agli Europei U23 2021 e, soprattutto, Matteo Medves, udinese delle Fiamme Oro, ma con una storia importante e ricca di soddisfazioni nel Dlf Yama Arashi Udine. “Sarà senz’altro un’emozione -ha detto Matteo Medves- dato che ho iniziato a fare l’Alpe Adria che ero ancora under 15 e sono trascorsi almeno dieci anni dall’ultima mia partecipazione. Ora, che non gareggio dall’ultimo assoluto, risalire sul tatami in “casa” ha una valenza particolare e sento che sarà un’esperienza unica e curiosa, ma sicuramente bella”. Testimonial della manifestazione è Giorgina Zanette, atleta di spessore internazionale ed oggi prezioso tecnico di club, nel quale pratica anche la figlia Sara (classe 2006), medaglia d’argento ai campionati italiani cadetti 2022.

Gli orari di inizio delle gare:        alle 9:30 sia sabato che domenica

Le premiazioni di sabato:           alle 12:15, alle 15:30, alle 17:30

Le premiazioni di domenica:       alle 11:00 e alle 13:00

Altre News