Giusti, Tavoletta e Mincinesi sul podio a Capodistria

images/large/20221030_Giusti_Koper.jpeg

20221030 Tavoletta KoperL’oro di Eleonora Giusti nei 70 kg, l’argento di Lucio Tavoletta nei 73 kg ed il bronzo di Cristiano Mincinesi nei 90 kg sono le tre splendide medaglie che sono state conquistate a Capodistria nella seconda giornata dell’European Cadet Cup.

“Sono molto contenta di com'è andata la gara -ha detto Eleonora Giusti- è stata una grande emozione riuscire a salire sul gradino più alto del podio e sentire suonare l'inno. Dedico questa medaglia a tutta la mia famiglia, al mio maestro Oleari e a tutto il Banzai 20221030 Mincinesi KoperCortina che mi segue e sostiene, ma soprattutto a me stessa che oggi si è presa quella medaglia mettendoci il cuore”.

“La giornata di oggi è stata molto bella anche se si può fare sempre meglio -ha detto invece Lucio Tavoletta- Non sapevo cosa aspettarmi, ma sapevo che dovevo dare il massimo e l’ho fatto. Dopo questa gara si ritornerà ad allenarsi per raggiungere nuove soddisfazioni. Voglio ringraziare papà (Silvio, ndr) che è anche il mio maestro e tutte le persone che mi sono state vicine”.

“Gara difficile in questa nuova categoria -ha detto infine Cristiano Mincinesi- ma dall’inizio non ho mai mollato e con la mia prima gara a 90 kg è arrivata anche la prima medaglia in European Cup. Ringrazio la mia società Judo Preneste e la mia famiglia, che hanno contribuito a farmi raggiungere questo risultato”.

A Perth invece, Riccardo Del Carlo ha superato la prova d'idoneità e ha acquisito la qualifica di arbitro mondiale. 20221030 Perth Del Carlo

Altre News